FORMELLO: Torna Mobido Diakitè, distorsione per Kolarov e Cribari
Giornata interlocutoria quella di ieri a Formello. La prima seduta d’allenamento in casa biancoceleste è scivolata via blandamente fra lezioni tattiche e discorsi d’incoraggiamento da parte dello staff tecnico. Quaranta minuti circa di riunione canonica fra Delio Rossi e i ragazzi, per mettere in chiaro defezioni da correggere sia sul campo che nell’approccio mentale alla partita. Movimento senza palla, pressing e schemi difensivi sono gli aspetti da migliorare nella Lazio, ma soprattutto ciò che non dovrebbe venir mai meno in questa squadra è il morale. Da tenere alto nonostante il lungo periodo no in chiave di risultati. Finita la riunione tecnica la truppa si è spostata in palestra per dar spazio a potenziamento e massaggi. Infine la seduta si è conclusa con una partitella dieci contro dieci, che ha fornito però scarse indicazioni tattiche, e alla quale non ha partecipato Emilson Cribari per i postumi di una distorsione della caviglia destra.
Assenti in questa prima parentesi di allenamento anche Ledesma (out con il Lecce), Meghni (proseguito il protocollo riabilitativo e ha ripreso a correre), Del Nero e Kolarov che non era in gruppo a causa del colpo alla caviglia subito nell'anticipo di Sabato contro il Torino. Il serbo ha riportato una contusione/distorsione della caviglia destra e ha svolto cure in piscina presso la clinica Paideia.
La buona notizia invece si chiama Diakitè. Il difensore francese infatti sembra aver riassorbito del tutto il suo problema muscolare e Rossi lo ha rilanciato nella mischia. Tornano a cresce, dunque, le sue quotazioni per conquistarsi di nuovo una maglia da titolare in difesa. |di Alessandro Zappulla - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it| - articolo letto 187 volte