“E' un periodo importante per il campionato perchè entriamo nel vivo.” - ha dichiarato il centrocampista - “Arriviamo a questa sfida con due pareggi positivi contro la Sampdoria e l'Udinese, due squadre blasonate che non meritano il posto di classifica che occupano. Quindi è un momento importante, e anche un momento difficile perchè andiamo a Roma poi avremo il Genoa, poi il derby, però noi vogliamo far punti per mantene il distacco che abbiamo”.
Incontrerete una Roma diversa da quella dell'andata
Il 3-0 subito a Bergamo lascia qualche dubbio e qualche perplessità perchè la Roma vista ultimamente metteva paura per gioco, per forma fisica, per tecnica, sicuramente era la squadra che, come spesso ha dimostrato, giocava il miglior calcio in Italia. Questa sconfitta sarà stata una parentesi negativa. Noi sappiamo che incontreremo una Roma che ha voglia, che ha fame, e giocando in casa vorrà riscattarsi. Non sarà la Roma dell'andata che era un po' sulle gambe e noi ne abbiamo approfittato.
De Rossi e Perrotta squalificati e l'impegno di Champions martedì prossimo, questi elementi possono darvi più forza?
A noi questo non ci deve dar forza anche se possono essere elementi a nostro favore ma noi non dobbiamo pensare ai loro problemi e ai loro impegni. Noi dobbiamo pensare alla nostra prestazione, a scendere in campo con convinzione, determinazione ed equilibrio come spesso abbiamo fatto. L'importante è che la Roma incontri un Siena ben messo in campo, un Siena che ha voglia, un Siena che se la va a giocare. Partiamo svantaggiati ma non battuti, noi dobbiamo fare la nostra prestazione. |Sito Ufficiale Siena Calcio - Fonte: www.acsiena.it| - articolo letto 164 volte