La squadra, reduce dal buon pareggio con il Catania, dovrà affrontare nella prossima sfida di Campionato la Fiorentina di Prandelli. Nonostante le difficoltà che i gialloblù troveranno Domenica, in casa Chievo regna grande fiducia e ottimismo per le prestazioni e per la permanenza in Serie A.
Le Ultime dal Campo: il Mister Di Carlo non ha molti problemi: l'unico indisponibile attualmente è Rigoni, visto il brutto infortunio rimediato contro il Catania. Luciano si è allenato a parte, dopo l'intervento al dito a cui si è sottoposto 2 giorni fa.
La Voce del Mister ieri in conferenza stampa è intervenuto l'allenatore: "Ben venga la Fiorentina – dice – Ben venga, si, perché affrontare una squadra da Champions League, su un campo così difficile come il Franchi, può solo esaltarci e spingerci a gettare il cuore oltre l’ostacolo. Certo, mi aspetto un approccio più convinto, ma credo anche che in questi contesti tutto venga da sé. Affrontiamo una grande squadra e abbiamo l’opportunità di fare l’impresa: dovrebbe bastare questo come stimolo”. Il timoniere clivense chiede l’aiuto di tutti: “Ognuno ci potrà dare una mano. Pensiamo alla gara contro il Catania: Esposito e Bogdani sono entrati nella ripresa e hanno inciso sul match favorendo il recupero della squadra. È questa la nostra forza".
La Voce dei Protagonisti: intervista a Stefano Sorrentino (da chievoverona.it): "Per restare in A dovremo fare cose buone e cose eccezionali. Contro la Fiorentina servirà una grande prestazione.. rispetto alla gara d'andata è cambiato tanto a partire dall’allenatore. E poi quella fu una partita strana. Condizionata da un gol ‘stupido’. Ci complicammo la vita da soli anche se la Fiorentina non era al meglio della forma. Oggi loro stanno molto bene, mentre noi abbiamo trovato un equilibrio che potrebbe risultare importante da qui alla fine della stagione".
Diffidati: Esposito, Moro, Pellissier
Diffidati viola: Bonazzoli, Dainelli, Donadel, Gamberini, Gilardino, Jovetic, Montolivo, Mutu e Vargas.
La Partita: Domenica ore 15, Stadio "Artemio Franchi" Firenze |di Gianluca Danti - Fonte: www.golmania.it| - articolo letto 205 volte