| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-02-20

Le pagelle: Frey il migliore, si salvano in pochi


Una Fiorentina poco incisiva e nemmeno troppo fortunata cade in casa contro l'Ajax. La qualificazione adesso si complica, anche se la squadra viola ha tutte le possibilità di ribaltare il risultato in Olanda.
LE PAGELLE
Frey: 6+ Salva in bello stile su botta di Suarez nel primo tempo. Incolpevole sul gol ed attento sulla punizione del solito Suarez.
Zauri: 5,5 Marca l'uomo sulla carta più pericoloso, Sulejmani, e se la cava benino, ma in fase di spinta è nullo. E nella ripresa soffre anche dietro.
Dainelli: 5,5 Lontano dal buon Dainelli visto nelle fasi iniziali di stagione. Dopo il lungo infortunio non sembra ancora al meglio dando sempre l'impressione di essere poco sicuro.
Gamberini: 5,5 Parte benissimo, poi si innervosisce con Suarez con cui ingaggia un duello personale. Anche lui, come i compagni di reparto, coinvolto nell'azione del gol olandese
Pasqual: 6 Sbaglia meno degli altri, difende discretamente e, soprattutto nel primo tempo, attacca con continuità. Giocatore da Fiorentina
Felipe Melo: 6+ Si prende qualche rischio di troppo, ma la sua presenza in mezzo al campo è fondamentale. Nella ripresa ci mette tutto quello che ha, suona la carica, anche se con risultati alterni.
Gobbi: 6 Torna titolare al posto dello spento Kuz dell'ultimo periodo e porta freschezza e dinamismo. Serve a Mutu il pallone del possibile 1-0, ma il romeno calcia male.
57' Kuzmanovic: 5,5 Assomiglia al giocatore visto nelle ultime settimane, e questa non è una buona notizia. Si mangia il gol del pari servito alla perfezione dal Gila
Semioli: 5,5 Non sfrutta l'occasione. Corre molto ma con poco costrutto, e soprattutto non crea mai la superiorità numerica. Troppo poco per risultare incisivo.
57' Jovetic: 5 Primi cinque minuti semi disastrosi, poi si sveglia ed entra in gara. Ma l'effetto dura poco. La rabbia di Prandelli ad ogni pallone perso dal talento montenegrino è significativa.
Montolivo: 5,5 Spostato nel ruolo di interno destro fatica a trovare ritmo e posizione. Qualche bella giocata e l'errore clamoroso tutto solo davanti a Stekelenburg. Ci prova anche con il tiro da fuori, ma non è proprio serata.
Gilardino: 5,5 Difende bene il pallone, ma strozza il tiro da buona posizione servito dal gemello Mutu. La poca brillantezza è dimostrata dall'impiccio clamoroso tutto solo davanti al portiere nella ripresa. Mezzo voto in più per quanto fatto fino ad ora in maglia viola.
Mutu: 5,5 Sembra ispirato fin dai primi minuti, ma al momento del tiro qualcosa non va. Due volte calcia a colpo sicuro con il pallone che si stacca debolmente dal piede del Fenomeno. Nella ripresa va decisamente peggio, ma è l'unico dai cui piedi può nascere qualcosa.
|di Giovanni Sardelli - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 188 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale