| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-02-14

I CONSIGLI DELLA 24 ESIMA GIORNATA - TORNEO DI FANTACALCIO


14/2/2009 ore 18:00
Lazio - Torino
Pesante assenze di Zarate e Ledesma e Toro a caccia disperata di punti. Nell’anticipo dell’Olimpico si rivede Rocchi che potrebbe riprendere a segnare mentre interessante è la posizione avanzata di Foggia che avrà modo di mettersi in mostra. Grandi responsabilità per Matuzalem, Siviglia in miglioramento. Il Toro si affida nuovamente a Ventola che sembra in un buon momento di forma. In cerca di riscatto Abate e Diana che si esprimono meglio in trasferta.
ore 20:30
Napoli - Bologna
Bologna con il lutto al braccio, Napoli con l’esordio di Datolo e la pesante assenza di Hamsik a centrocampo. 3-5-3 con Maggio che in cerca di riscatto e Lavezzi a caccia di gol. Bologna abbottonato con Di Vaio unica punta e che punta! Con due centrali come Mudingayi e Mingazzini ne potrà beneficiare Volpi, non nuovo a prestazioni positive in trasferta e in un ruolo più offensivo.
15/2/2009 ore 15:00
Atalanta - Roma
Contro una Roma in un buono stato di forma non sarà facile ma i neroazzurri in casa sanno far bene e hanno dalla loro il buon stato di forma di Ferreira Pinto e Guarente. Interessante anche il ruolo di Valdes e Doni che con la Roma potrebbe risultare decisivo. I giallorossi dipenderanno molto dallo stato di forma di Totti anche il centrocampo potrebbe dare di suo grandi garanzie per la squadra. Da seguire Motta (ottimo esordio di domenica scorsa) e De Rossi che sembra gradualmente ritornato su buoni livelli.
Cagliari - Lecce
Sfida salvezza e occasione per gli isolani di riscattare l’inaspettato passo falso. Mancheranno Lopez e Biondini ma a centrocampo l’esperienza di Fini potrebbe giocare un ruolo fondamentale. Per la coppia d’attacco l’occasione per tornare al gol contro una difesa non certo irresistibile. I giallorossi ripresentano Edinho e rientra Giacomazzi. Dai suoi piedi preziosi assist per Castillo anche se la difesa dei padroni di casa è apparsa sempre molto attenta. Occhio alle punizioni di Zanchetta…
Chievo - Catania
Altro scontro prezioso in chiave salvezza. I padroni di casa dovrebbero cambiare qualcosa a centrocampo con l’ex di turno Colucci dal primo minuto e Italiano in panchina. La velocità di Makinwa potrebbe dare un tocco in più ad un attacco troppo sterile. Per gli uomini di Zenga si giocherà una gara a viso aperto e senza rinunciare ad un gioco offensivo. Le giocate di Mascara potrebbero lanciare Paolucci che spera di riprendere la via del gol. Grande l’esperienza a centrocampo con Baiocco e Tedesco coordinati dalla sapiente regia di Ledesma.
Genoa - Fiorentina
Una sfida che si annuncia avvincente anche in chiave quarto posto. Gli uomini di Gasperini non cambiano modulo anche se qualche uomo. Così potrebbe avere l’occasione di far bene Palladino mentre interessante ancora una volta la posizione più avanzata di Criscito. Da tenere d’occhio anche Motta. Per i viola recupero di Jovetic che con Mutu e Gilardino potrebbero strutturare un tridente imprevedibile e difficile da marcare. In una gara che si annuncia equilibrata tuttavia segnaliamo anche Montolivo con le sue conclusioni dal limite e lo stato crescente di forma di Vargas.
Juventus - Sampdoria
Gara da vincere per restare ancorati al treno scudetto e una scommessa come Tiago in campo. Rientra Chiellini che avrà il suo bel da fare, squadra robusta con Poulsen e Mellberg in campo e la velocità di Camoranesi che dovrebbe colpire al segno… La Samp appare in uno schieramento compatto con un 3-5-2 e un Pazzini in stato di grazia. Attenzione anche a Palombo e Stankevicius.
Reggina - Palermo
Quasi ultima spiaggia per gli amaranto che dopo il punto di Milano tornano a sperare. Difesa più convinta nelle ultime settimane con un ottimo Santos e Valdez. A centrocampo assente Cozza e fari puntati su una possibile ripresa di Barreto, diventato quasi un “oggetto misterioso” dopo le ottime prestazioni della scorsa stagione. Per Di Gennaro poi l’occasione per confermare il suo talento con un uomo di esperienza come Corradi al suo fianco. I rosanero sono in buona forma e sarà interessanti il rientro in cabina di regia di Liverani. Bene anche Simplicio mentre Miccoli potrebbe ispirare ancora una volta gli attacchi rosanero con la sua velocità e precisione.
Siena - Udinese
Squadra solida quella di Giampaolo specialmente tra le mure amiche: ottimi Zuniga e Portanova, Brandao in crescita. A centrocampo da seguire Codrea mentre in avanti occasione per Maccarone con Frick acciaccato. L’Udinese sarà privo dell’inventiva di D’Agostino mentre in avanti potrà contare su un tridente d’oro. Sarà una bella sfida. Occhio al giovane Asamoah che continua a presentarsi con buone prestazioni.
ore 20:30
Inter - Milan
Assenze pesanti: Maicon da una parte e Kakà dall’altra. Due giocatori fondamentali. Per i neroazzurri prova del nove per il giovane Santon mentre ci si aspetta una gara stoica da parte di Zanetti e Cambiasso. Adriano potrebbe fare la differenza sfruttando la sua potenza fisica e freschezza atletica. Per i rossoneri tanta fantasia in campo anche senza il brasiliano da tenere d’occhio le punizioni di Dinho-Pirlo o Beckham e la velocità di Pato. In difesa capitan Maldini dovrebbe affrontare il suo ultimo derby e farà di tutto per onorarlo al meglio…


clicca qui per il commento squadra per squadra a tutte le operazioni di calcio mercato

l'angolo della tattica: a scuola da Mourinho, alcune situazioni di gioco

guarda l'albo d'oro delle scorse edizioni

premi stagionali: trofei e medaglie per i più bravi

vedi le probabili formazioni

segui gli ultimi aggiornamenti dalla serie a
|Team di Fantamagic| - articolo letto 374 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale