“Non scelgo la formazione in funzione di chi manchi o non manchi alla Roma, scelgo la formazione in funzione dello stato di forma generale, anche se devo dire che ho diversi dubbi perché in tanti stanno bene, però giochiamo in 11 e dovrò sceglierne 11.” - ha dichiarato Marco Giampaolo - “Non saranno fatte le cose in funzione della Roma, saranno fatte in funzione del Siena, del nostro lavoro, e poi come sempre deciderò domani. Abbiamo ancora un’altra mezza seduta di allenamento questa mattina poi vedremo.”
Quali sono le condizioni di Amoruso?
Amoruso ha saltato l’allenamento di ieri, oggi si è allenato e sta bene, ha avuto qualche sintomo influenzale, ma ha recuperato ed è convocato.
E' d'accordo che all'andata come abbinamento risultato prestazione sia stata la migliore gara delle stagione?
No, quello dell'andata è stato un risultato importante, di prestigio ma non è stata la migliore gara che abbiamo fatto. Di buone partite soprattutto con grandi squadre ne abbiamo fatte diverse, lì siamo riusciti a coniugare il risultato con la prestazione ma il Siena ha disputato partite migliori in senso generale dove magari la prestazione non è coincisa con il risultato pieno, ma spogliandoci dal risultato finale devo dire che abbiamo fatto anche meglio.
Sarà una Roma diversa viste anche le assenze
Anche all’andata non è che fossero al completo, mancavano Totti e Vucinic, giocarono con Baptista prima punta, anche all’andata avevano dei problemi. Ma una squadra forte come la Roma riesce a sopperire, riesce a non far sentire le assenze. Siamo di fronte ad un organico di primo livello con giocatori forti. Non penso che tutto questo possa fare la differenza.
Che gara dovrà fare il Siena?
La Roma è in possesso di un grande palleggio, non butta mai via la palla, gioca sempre da dietro, può sorprenderti in quelli che sono gli inserimenti che fanno a memoria sempre, e noi dovremo fare una partita di grande attenzione, dobbiamo giocarcela collettivamente, perché sul piano individuale ne usciremmo sconfitti. Dovremo fare una grande prestazione per intensità e spirito collettivo, sperando che questo possa bastare per raggiungere un risultato positivo. |Sito Ufficiale Siena Calcio - Fonte: www.acsiena.it| - articolo letto 148 volte