FORMELLO: Ledesma brucia le tappe; Rossi prova tridente senza Zàrate
Penultimo allenamento della settimana, prima della rifinitura in programma ieri mattina al centro sportivo di Formello. La squadra biancoceleste è scesa in campo alle ore 15,00 agli ordini di Delio Rossi. Terzo giorno di assenza per Stefano Mauri, sottoposto a cure fisioterapiche per un affaticamento ai flessori della coscia destra: a questo punto, nonostante non si tratti di una vera e propria lesione, la disponibilità del centrocampista brianzolo per la trasferta di Lecce è in dubbio. Oltre all'ex Udinese, assenti anche Meghni (postumi di una contusione al dito del piede) e Del Nero. Ma la notizia del giorno è la presenza in campo con il resto della comitiva di Cristian Ledesma. Il mediano argentino sta smaltendo in gran fretta la lesione muscolare, accusata nell'incontro con la Fiorentina, tanto che già ieri mattina aveva intensificato il lavoro in campo, svolgendo, poi, nel pomeriggio cure fisioterapiche. Il suo ritorno in gruppo, inizialmente previsto per l'inizio della prossima settimana, difficilmente potrà concretizzarsi, però, con la disponibilità già per domenica contro i salentini; altresì, il suo ritorno è praticamente certo per l'anticipo della 26esima giornata contro il Bologna.
Nel corso della seduta, il tecnico romagnolo ha testato la possibile formazione che potrebbe scendere in campo contro il Lecce. Si infittiscono i dubbi in attacco, dove, rispetto all'amichevole giocata ieri contro il Tanas Casalotti, è tornato Goran Pandev, che ha smaltito il fastidioso problema all'unghia del piede. Il macedone è stato inserito negli undici dei titolari, alla pari di Rocchi e Pasquale Foggia. Stando a questi test tattici, dunque, l'escluso sarebbe Mauro Zàrate, che torna a disposizione di Rossi dopo la squalifica scontata con il Torino. Per il resto è tutto confermato, compreso l'inserimento a metà campo di Manfredini, preferito a Dabo, e la presenza di Muslera e Kolarov. Al centro della difesa, Cribari ha ormai superato il ceco Rozenhal come compagno di Siviglia.
PROBABILE FORMAZIOE ANTI LECCE (4-3-2-1): MUSLERA, LICHTSTEINER, SIVIGLIA, CRIBARI. KOLAROV; BROCCHI, MATUZALEM, MANFREDINI; FOGGIA, PANDEV; ROCCHI. |di Daniele Baldini - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it| - articolo letto 194 volte