La Juventus batte 2-0 il Palermo, dimostrando di essere più determinata e compatta, anche se i rosanero hanno disputato un ottima partita. Nel primo tempo il Palermo parte forte, creando due azioni da goal con Miccoli che non riescono ad essere realizzate per sfortuna e per bravura dell’estremo difensore bianconero. Poi la Juventus si fa sotto ed al 26’ del primo tempo con Sissoko trova il goal, dopo una bella azione da parte del centrocampista bianconero. Nel secondo tempo si gioca molto a centrocampo, ma dopo dieci minuti il Palermo prende il sopravvento, però non riuscendo a trovare il goal, grazie ad un super Buffon. Al 34’ del secondo tempo la Juventus con Trezeguet, su assist di Amauri, entrato da poco mette in rete, chiudendo la partita.
PALERMO
Il tecnico del Palermo, Davide Ballardini: "Il Palermo ha creato diverse azioni da goal, giocando una grande partita, questo dimostra che la Juventus è una grande squadra, perché creando poco è riuscita a vincere. Ci poteva stare il rigore per noi, però è l’arbitro che decide. Il Palermo ha fatto solo un errore, quello di essersi fatta trovare scoperta nel primo goal della Juventus. In generale la squadra ha fatto una grande partita. Noi non abbiamo dei colpitori di testa o primi attaccanti, però nonostante che la Juventus invece ne abbia, noi siamo stati bravi e metterli in difficoltà giocando con la palla a terra. Miccoli ha fatto molto bene, il mio augurio è che stia sempre bene è un giocatore determinante. Cavani è un giocatore che ha delle giornate che gli riesce tutto ed altre no, però la sua prestazione è sempre sopra la sufficienza. Noi siamo una squadra che ama tenere la palla e non gioca di rimessa. Ora ci aspetterà la gara contro il Catania, da martedì inizieremo ad allenarci bene come sempre. Zamparini è venuto negli spogliatoi e si è complimentato con la squadra per come ha giocato“.
Il portiere del Palermo, Marco Amelia: “E’ stata una bella partita, peccato che abbiamo perso. Sia io che Buffon siamo stati bravi. Lui per me è un punto di riferimento. Mi dispiace aver perso per come abbiamo giocato, perché abbiamo fatto un’ottima gara, anche se con la Juventus ci può stare. Sul primo goal siamo stati un po’ impreparati è stato però bravo Sissoko. Amauri ha fatto un bel assist per Trezeguet, i meriti sono di entrambi. La differenza di due goal, credo che in campo non si sia visto, peccato. Usciamo a testa alta da questa partita. Ora ci sarà il derby, lo vivremo con la giusta tensione, anche se sappiamo quanto ci tengono i nostri tifosi“.
Il difensore del Palermo, Federico Balzaretti: “Mi fa sempre piacere giocare contro Amauri è un grande giocatore. Noi abbiamo fatto una grande partita. La cornice di pubblico oggi è stato qualche cosa di fantastico, quando c’è questo pubblico si dà sempre qualche cosa di più. Usciamo testa alta, abbiamo fatto un’ottima prestazione. Complimenti ad Amauri per tutta la stagione è un ragazzo che merita tutto il bene. Noi oggi abbiamo fatto la nostra partita, peccato aver perso“.
JUVENTUS
Il tecnico della Juventus, Claudio Ranieri: "La Juventus ha avuto un grande Buffon. Si è assistito ad un primo tempo bellissimo, con un Paleremo che è partito a razzo. Potevamo vincere, così come potevamo perdere. Per noi era importante non subire goal e fare bene, siamo molto soddisfatti. Con alcuni contropiedi potevamo fare ancora più male. La partita è stata bella, con entrambe le squadre che volevano vincere, si sono viste due ottime squadre. La mano di Legrottaglie è stata involontaria è stato un gesto normale, non c’era il rigore, come ha deciso l’arbitro. La Juventus ha giocato in maniera compatta tra tutti i reparti. Noi pensavamo a stasera e non a Londra, era importante vincere. Ora sto recuperando dei giocatori che saranno importanti in questa parte di stagione. Sapevamo che era difficile contro il Paleremo, così come è stato, siamo molto soddisfatti per questa vittoria, contro una grande squadra”.
L’attaccante della Juventus, Carvalho De Oliveira Amauri: “Ho avuto un emozione immensa. Mi sono emozionato, anche perché il pubblico mi ha accolto bene. Paleremo mi ha dato tanto e penso di aver ripagato l’affetto. Ho vissuto due anni meravigliosi e mi hanno fatto sentire un re. Sono andato forse con poca determinazione nel tiro, perché dall’altra parte c’era la maglia rosanero. Sono contento di aver giocato anche pochi minuti. Mercoledì la vedo dura perché è una partita di Champions League. Speriamo di andare li con la stessa determinazione che abbiamo messo oggi”. |di Rosario Carraffa - Fonte: www.tuttopalermo.net| - articolo letto 206 volte