| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-02-22

Juventus: Re David è tornato


Dopo un digiuno che durava da più di cinque mesi, Trezegol mette a segno il gol partita che di fatto chiude il match contro il Palermo per 2-0.
I rosanero trovano una traversa nei primi minuti della gara, ma i bianconeri rispondono prima con Sissoko e poi con Trezeguet. Grande prestazione anche per Buffon e Nedved. Una vittoria che da slancio e fiducia in vista di Stamford Bridge.
LA PARTITA - Al Barbera Ranieri fa le prove generali in vista di Londra e mette in campo difesa e centrocampo titolari, con Chiellini e Legrottaglie dietro, e Molinaro e Grygera sulle fasce. A centrocampo Tiago e Sissoko al centro, Nedved e Camoranesi esterni. Rientra Trezeguet dal primo minuto in coppia con Iaquinta.
L'avvio del Palermo è intenso e scoppiettante: i rosanero vanno vicini al gol con Simplicio e con Miccoli, ma prima Buffon e poi la traversa si oppongono al vantaggio palermitano.
La Juve si sveglia e Trezeguet fa le prove del gol: controllo in area e destro su Amelia.
I bianconeri continuano a spingere grazie alle incursioni di un incontenibile Nedved e di Sissoko, e proprio dal maliano al 27' arriva il vantaggio bianconero: Momo conquista la sfera a centrocampo e, sfruttando le sue lunghe leve, si porta al limite dell'area, doppio passo da vero attaccante e palla sotto il sette.
Nella ripresa non cambia lo scenario in campo ed il Palermo ci prova con un destro di Miccoli, ma Buffon si oppone senza grosse difficoltà. Al minuto 23' Marchionni rileva un appannato Camoranesi e tre minuti dopo l'ex Amauri sostituisce Iaquinta autore di una prestazione incolore.
Al 34' il brasiliano appena entrato si invola sulla sinistra, cross rasoterra sui piedi di Trezeguet che da pochi metri insacca in rete la il gol del 2-0. David ringrazia e abbraccia Amauri per l'assist d'oro. A dieci minuti dalla fine la gara è virtualmente chiusa; c'è ancora il tempo per un tentativo di Miccoli che dalla distanza impegna il puntualissimo Buffon.
Dopo quattro minuti di recupero Tagliavento manda tutti negli spogliatoi.
La Juve espugna il Barbera giocando una gara tatticamente perfetta. A centrocampo bene Nedved, Sissoko e Tiago; Camoranesi ancora non al top.
Una vittoria importante per carica e fiducia in vista del big match di mercoledì a Londra contro il Chelsea.

Palermo-Juventus 0-2
RETI: 27’ pt Sissoko, 34’ st Trezeguet.
PALERMO: Amelia; Cassani, Bovo (44’ st Tedesco), Kjaer, Balzaretti; Nocerino (37’ st Succi), Liverani, Bresciano; Simplicio; Miccoli, Cavani. A disposizione: Ujkani, Savini, Cossentino, Guana, Migliaccio. All. Ballardini.
JUVENTUS: Buffon; Grygera, Legrottaglie, Chiellini, Molinaro; Camoranesi (23’ st Marchionni), Sissoko (46’ st Poulsen), Tiago, Nedved; Trezeguet, Iaquinta (26’ st Amauri). A disposizione: Manninger, Mellberg, Giovinco, Del Piero. All. Ranieri. ARBITRO: Tagliavento di Terni. Ammoniti: 25’ pt Grygera, 32’ pt Bovo, 20’ st Camoranesi, 31’ st Molinaro.
|di Marco Spadavecchia - Fonte: www.nerosubiancoweb.com| - articolo letto 163 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale