Allenamento mattutino al centro sportivo di Formello per la squadra biancoceleste, in vista dell'anticipo pomeridiano di sabato con il Bologna. Sono tornati a lavorare con il resto del gruppo Cristian Ledesma e Stefano Mauri. Negli ultimi due giorni il mediano argentino aveva svolto in via precauzionale lavoro di scarico in palestra, dopo il recupero lampo dalla lesione muscolare rimediata al “Franchi” di Firenze. Nessun problema per il Bologna, contro il quale Ledesma affiancherà regolarmente Matuzalem nel cuore del campo. Dopo due giorni di lavoro atletico differenziato, invece, Mauri ha smaltito il risentimento ai flessori della coscia sinistra. Assenti Meghni e Del Nero, che stanno proseguendo il protocollo riabilitativo prestabilito presso il Centro specializzato di Cesenatico. Nel corso della seduta si è fermato Mobido Diakitè: il centrale parigino non ha terminato l'allenamento in via precauzionale per un affaticamento del muscolo adduttore della coscia sinistra.
Per quanto riguarda la formazione anti Bologna, Rossi intende confermare modulo e uomini corsari a Lecce. Partirà ancora dalla panchina, dunque, Tommaso Rocchi: il capitano biancoceleste sarà certamente in campo martedì prossimo in Coppa Italia contro la Juventus, quando saranno squalificati Zàrate e Foggia.
PROBABILE FORMAZIONE ANTI BOLOGNA (4-4-2): MUSLERA, LICHTSTEINER, SIVIGLIA, CRIBARI, KOLAROV; BROCCHI, LEDESMA, MATUZALEM, FOGGIA; PANDEV, ZARATE. |di Daniele Baldini - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it| - articolo letto 184 volte