| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-02-27

A tu per tu ......con Carlo Mazzone


Come valuta le prestazioni delle italiane in Champions contro le squadre inglesi?

"Nel primo tempo non ha fatto benissimo, mentre nella ripresa si è comportata meglio. Penso che abbia la possibilità di passare il turno, facendo una bellissima partita come sa fare la squadra di Spalletti. Lo stesso discorso vale per la Juventus, che sicuramente avrebbe meritato di più"

L'Inter invece?

"Il Manchester sappiamo benissimo che è una squadra molto forte. Ho visto i nerazzurri non in grande spolvero, hanno trovato delle difficoltà e in Inghilterra sarà una gara molto complicata"

Nella Roma sono stati criticati Loria e Motta, lei che gara ha visto?

"Onestamente mi sembra che Motta sia stato uno dei migliori in campo. Per quanto riguarda Loria, invece, ha avuto qualche perplessità, sta vivendo un momento difficile questo ragazzo, perchè ogni volta che va in campo viene messo sotto processo e non mi sembra il sistema migliore per recuperare un giocatore. Mi auguro che la Roma recuperi tutti ed in particolar modo Francesco Totti, che deve ritrovare la condizione ottimale"

L'assenza di De Rossi nella gara di ritorno può essere un problema?

"Sarà un'assenza pesante, ma penso che la Roma abbia delle chance per passare"

Giocare a Roma, con il proprio pubblico che ci tiene molto, può essere l'arma in più?

"Il fattore campo la Roma l'ha sempre avuto e credo possa essere decisivo"

Che difetto trova alla Roma per questa gara?

"Le troppe assenze dovute agli infortuni e la non buona condizione di Francesco Totti. Se lui gioca come sa la Roma avrà più chance"

Domenica ci sarà la sfida con l'Inter, sentiranno un pò di stanchezza?

"Sicuramente, ma hanno organici numerosi e quindi si può optare per il turn over. Entrambi i tecnici sono validi ed esperti e penso che impiegheranno alcuni giocatori che non sono scesi in campo nella partita infrasettimanale"

Ha qualche ricordo particolare su questa gara, quando allenava la Roma?

"Una volta ho vinto a Milano. Poi invece a Roma, la penultima partita di campionato, credo del mio terzo anno, vincemmo su calcio di rigore"

Entrambe vogliono far bene, l'Inter per consolidare il primato e la Roma per conquistare il quarto posto, che gara si aspetta domenica?

"Mi aspetto una partita un pò strana, perchè entrambe sono reduci dalle partite di Champions e penso che ci sarà sicuramente una stanchezza sul piano nervoso. Può succedere di tutto"

La Roma deve fare affidamento su Baptista?

"Io direi più su Vucinic, che è fresco fisicamente visto che non ha giocato. Può avere delle giocate importanti, visto che ha grandi qualità"

Come l'ha visto Baptista in Inghilterra?

"Era un pò stanco, l'ho visto troppo fermo. Non era il solito Baptista"

Sarà quindi un duello Ibrahimovic-Vucinic?

"Penso di sì. Queste però sono anche le partite di Totti..."

Come lo ha visto ultimamente Totti?

"Non benissimo. Non è al 100% della condizione"

Quanto è utile alla Roma un Totti non al 100%?

"E' sempre importante. Se lui di comune accordo con l'allenatore decide di scendere in campo, significa che può essere determinante comunque, nonostante la non perfetta condizione. Lui può vivere sulle giocate e trascurare la prestazione"

Continuano ad esserci voci su una possibile vendita della Roma...

"Io non leggerei queste cose, mi occuperei solo del campo. Questi sono aspetti che riguardano solo la società. E' tanto tempo che si dicono queste cose, ma la famiglia Sensi è ancora proprietaria della Roma. I giocatori devono pensare solo a scendere in campo perchè solo così la squadra giallorossa può rilanciarsi in campionato e passare il turno di Champions"

Pronostico per domenica?

"Sarà una partita difficile, può succedere di tutto. Penso possa essere una gara da tripla".
|di Fabrizio Zorzoli - Fonte: www.tuttomercatoweb.com| - articolo letto 151 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale