| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-03-01

Cagliari-Torino, adesso bisogna crederci


Cagliari- A sette giorni esatti dalla delusione di San Siro i rossoblù ritrovano il pubblico di casa, fedele amico delle domeniche pallonare, pronto come sempre a diventare il 12esimo uomo in campo. E' ancora negli occhi di tutti la spinta di Inzaghi su Lopez nell'azione che ha portato Clarence Seedorf al gol della vittoria, ma sopratutto le scorretezze di Filippo Inzaghi che scandalosamente non ha subito nessuna punizione disciplinare. Alla luce di tutto questo la vigilia di Cagliari-Torino non può essere una partita come tutte le altre, i granata reduci da 6 risultati utili, ultima la vittoria contro l'Udinese di Pasquale Marino. hanno la possibilità e il dovere di provare il colpo grosso sbancando Cagliari e vendicando la sconfitta dell'andata che permise ai rossoblù di vincere la prima partita del campionato.
Il Cagliari ha il dovere di crederci e di provare a raggiungere la tanto agognata quota 40 punti, non sarà facile contro questo Torino, ma i ragazzi di Allegri hanno dimostrato di attraversare un' ottimo momento di forma riuscendo ad esprimere un buon calcio anche a Milano nonostante il risultato bugiardo. Di sicuro le due squadre non si risparmieranno e siamo sicuri che il Toro non verrà a Cagliari per difendere il pareggio. Il Cagliari deve cercare di difendere il settimo posto e il Toro portarsi fuori dalla zona rettrocessione.
Qui Cagliari: Massimiliano Allegri prevede una brutta partita e non lo manda certo a dire, la praticità prima di tutto e di questi tempi quando la benzina inizia a diminuire basta anche mezzo gol in contropiede dopo una partita dominata dall'avversario per poter sorridere a denti stretti:" Conterà solo il risultato, per noi e per loro. Prevedo una brutta partita. Addirittura cattiva. Il Torino con Novellino ha acquistato grinta e motivazioni, e sono arrivati anche i sei risultati positivi di fila".
Domani inizia un ciclo che si prospetta più difficile del previsto: "Quattro partite rognose, da affrontare con la giusta concentrazione se non vogliamo che finiscano male. Cosa temo di più domani? Il giusto approccio alla partita". Pisano è rimasto a Cagliari per la febbre che lo ha costretto a rimanere a letto. Fini fermo per squalifica e Jeda pienamente recuperato dopo essere uscito malconcio durante la sgambatura infrasettimanale contro l'Iglesias. Il terzino destro di Selargius verrà sostituito da Matheu, reduce da un ottima prestazione a San Siro e Lazzari sostituirà Michele Fini sulla sinistra, probabile che Jeda parta dalla panchina nonostante sia stato pienamente recuperato, in questo caso Alessandro Matri troverà spazio nell'undici titolare. La probabile formazione:
Cagliari (4-3-1-2): Marchetti; Matheu, Lopez, Canini, Agostini; Biondini, Conti, Lazzari; Cossu; Acquafresca, Matri; All. Allegri.
Qui Torino: L'allenatore del Toro Walter Novellino ci presenta la delicata partita di questo pomeriggio :"Abbiamo alcuni problemi di formazione: Dzemaili ha la febbre, Di Loreto ha mal di schiena, Diana ha la sciatalgia e Ventola ha un problema agli adduttori. Nessuno di questi verrà con noi, ma porto con me Ogbonna, che è in via di guarigione. Per la sostituzione di Dzemaili sto valutando diverse soluzioni: ma ho grandissima fiducia in questi ragazzi, perchè chiunque abbia giocato ha sempre dato il massimo. Non mi dispero: alleno una rosa ampia, un ottimo gruppo. D'altronde io alleno mettendo sempre tutti nelle stesse condizioni, dal primo all'ultimo". E poi mette le mani avanti precisando il buon momento dei suoi: "Quella di oggi è una partita importante, su un campo nel quale il Cagliari sta dimostrando tutto il suo valore. Noi arriviamo da una serie di risultati molto importanti, e possiamo fare bene anche in Sardegna". Ci tiene a rivalutare l'attacco: " Bianchi? Sono convinto che sarà molto importante con i suoi gol per la nostra salvezza. Dobbiamo ancora migliorare, in generale, nell'ultimo passaggio e nel possesso palla. Ma in questo ci sta aiutando Corini, che sta crescendo molto a livello fisico con il trascorrere delle partite". La probabile formazione:
Torino (4-4-1-1): Sereni, Colombo, Natali, Dellafiore, Rubin; Abate, Corini, Barone, Zanetti; Rosina, Bianchi; All. Novellino.
Arbitra l'incontro il Sig.Orsato di Schio.
Pronostico schedina Totocalcio: 1
Pronostico risultato finale: 2-1
Pronostico marcatori: Rosina, Acquafresca, Cossu.
|di Fabrizio Boi - Fonte: www.golmania.it| - articolo letto 180 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale