| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-03-01

Marchisio mette ko il Napoli


I bianconeri battono in casa il Napoli grazie ad una rete di Claudio Marchisio. Dopo il gol partita contro la Fiorentina, il centrocampista torinese si dimostra ancora decisivo in fase realizzativa.
Per gli uomini di Ranieri una vittoria fondamentale in vista dei prossimi incontri di campionato e di coppa, Champions compresa. I bianconeri tornano a meno sei in attesa della gara di domani sera della capolista Inter contro la Roma.
In una gara tutt'altro che semplice la Juve riesce a spuntarla grazie ad un tiro da fuori area di Marchisio sul finire della prima frazione. I bianconeri giocano un buon primo tempo nel quale creano molte occasioni da rete. La ripresa il Napoli è più propositivo e sfiora il pari con Hamsik. Londra pare non abbia lasciato strascichi e la Juve prosegue la sua rincorsa ai neroazzurri trovando un'importante vittoria.
LA PARTITA - Ranieri opta per un ampio turn-over schierando a centrocampo Poulsen e Marchisio, con Marchionni a destra e Giovinco a sinistra. In avanti Trezeguet affianco di Del Piero dal primo minuto.
La Juve parte subito forte e al 16' Trezeguet sfiora il gol quando sotto porta scarica su Navarro, sulla respinta Giovinco sbaglia a porta semi-sguarnita. Un minuto più tardi il capitano, dalla sua mattonella, su punizione impegna l'estremo difensore partenopeo che controlla brillantemente. La reazione del Napoli è flebile e si può sintetizzare con un tiro velleitario di Hamsik da fuori area al 35' che esce abbondantemente a lato.
Due minuti più tardi, però, i partenopei provano a rendersi pericolosi: Denis di tacco smarca Hamsik che a sotto porta viene prontamente chiuso da Buffon. Allo scadere del primo tempo arriva la rete bianconera: da fuori area Marchisio conclude con un destro che si infila in rete grazie ad una deviazione.
Nella ripresa Reja manda in campo Datolo e più tardi Ranieri rileva Giovinco per il rientrante Salihamidzic. Il Napoli ci prova timidamente e non arriva quasi mai dalle parti di Buffon. La gara si imbruttisce e gli animi si scaldano per una serie di decisioni di Ayroldi e per l’atteggiamento di alcuni giocatori in campo.
Nonostante i quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara i bianconeri riescono a portare a casa il risultato. Tre punti d'oro in vista della semifinale di Coppa Italia di martedì contro la Lazio e del Derby.
Juventus-Napoli 1-0, il tabellino
RETI: 44’ pt Marchisio
JUVENTUS: Buffon; Grygera, Legrottaglie (27’ st Mellberg), Chiellini, Molinaro; Marchionni, Poulsen, Marchisio, Giovinco (19’ st Salihamidzic); Del Piero (23’ st Amauri), Trezeguet. A disposizione: Manninger, Tiago, Sissoko, Iaquinta. All. Ranieri.
NAPOLI: Navarro; Santacroce, Cannavaro, Contini; Pazienza (33’ st Russotto), Blasi, Montervino (1’ Datolo), Hamsik, Vitale (33’ st Aronica); Lavezzi, Denis. A disposizione: Bucci, Rinaudo, Maggio, Bogliacino. All. Reja.
ARBITRO: Ayroldi di Molfetta. Ammoniti: 33’ pt Legrottaglie, 46' st Chiellini.
|di Marco Spadavecchia - Fonte: www.nerosubiancoweb.com| - articolo letto 247 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale