Palermo, Stadio "Renzo Barbera", ore 15.00
Arbitro: Roberto Rosetti di Torino.
Il derby è sempre una partita delicata, sì sa, ma questo tra Palermo e Catania rischia sempre di andare sopra le righe. La rivalità tra le due città è salita sempre più nel corso degli anni fino a raggiungere l'apice con la triste vicenda di Catania e l'uccisione di Raciti. Da quell'accaduto, i toni sono andati sempre più abbassandosi e la rivalità è diventata solo calcistica. Il Palermo dovrebbe essere la squadra da battere ma il Catania è spesso stata in grado di fare lo sgambetto alla cugina ben più "titolata". Le formazioni dovrebbero essere quelle di sempre. Le uniche novità potrebbero essere Kjaer per Carrozzieri nel Palermo per poter tamponare la velocità del giovane Morimoto e Biagianti per Tedesco nel Catania.
Palermo (4-3-1-2): Amelia; Cassani, Kjaer, Bovo, Balzaretti; Nocerino, Liverani, Bresciano; Simplicio; Cavani, Miccoli.
A disposizione: Ujkani, Carrozzieri, Migliaccio, Guana, Savini, Succi, Mchedlidze.
Catania (4-3-3): Bizzarri; Capuano, Stovini, Silvestri, Potenza; Biagianti, Ledesma, Baiocco, Mascara, Paolucci, Morimoto.
A disposizione: Acerbis, Silvestri, Llama, Tedesco, Carboni, Martinez, Spinesi.
Pronostico - Il Catania in casa del Palermo non vince da 16 anni e considerando le ultime apparizioni fuoricasa degli etnei la striscia potrebbe allungarsi ancora. Il Palermo, dal canto suo, non pareggia in casa da oltre 10 mesi. Tutto farebbe pensare ad una vittoria del Palermo.
Palermo 3 - 1 Catania
Reti: Miccoli (P), Miccoli (P), Cavani (P), Morimoto (C)
|di Marco Ruvutuso - Fonte: www.golmania.it| - articolo letto 165 volte