| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-03-02

Palermo-Catania, la voce dei protagonisti


Il Catania espugna il Barbera, dimostrando cinismo e determinazione, invece al Palermo è mancato il goal, troppe sono state le azioni sprecate sotto porta, anche se va dato merito a Bizzarri che è stato uno dei migliori in campo.
Il Palermo chiude il primo tempo sotto di 3 reti il derby, contro il Catania. Pur se la compagine rosanero ha giocato meglio di quella rossazzurra nel primo tempo, il Catania è stato bravo a sfruttare le azioni da goal avute. Capolavoro il terzo goal del Catania, con l'ex Giuseppe Mascara al 44’ del primo tempo che ha segnato con un gran tiro a pallonetto da centrocampo. Le altre reti nel primo tempo sono state segnate da Ledescma al 13’ con un gran cross di Morimoto ed al 37’ dallo stesso giocatore giapponese. Il Palermo ha giocato dal 15' in dieci per l'espulsione di Mark Bresciano. La ripresa è iniziata con il Palermo in avanti, ma nonostante i numerosi sforzi, la compagine rosanero non è riuscita a trovare il goal, mentre il Catania ha messo la parola fine al match al 20’ del secondo tempo con Paolucci che ha battuto il portiere rosanero, non certo in giornata si. Il Catania ha conquistato la piena posta in palio e punti per la salvezza, mentre il Palermo si è allontanata da una posizione Uefa.
PALERMO
La squadra è in silenzio stampa. CATANIA
Il tecnico del Catania, Walter Zenga: "La vittoria di oggi è frutto di una buona concentrazione, è merito dei ragazzi che si sono allenati bene. Il 4-0 è abbastanza largo, però siamo stati molto bravi, siamo molto contenti. Mi dava fastidio sentire, che non vincevamo fuori casa da due anni, finalmente è arrivata questa vittoria e siamo contenti anche per tutti i nostri tifosi e per tutti coloro che fanno parte del nostro staff. Nel secondo tempo, se non c’era un super Bizzarri, la partita si poteva riaprire, perché loro hanno tirato molto nella nostra porta. Dobbiamo lavorare da questo punto di vista, dobbiamo migliorare, non possiamo concedere così tanto agli avversari. Il goal di Mascara che ha fatto oggi contro il Palermo, resta per me una perla incredibile, della serie A. Per me Marco Amelia, rimane uno dei migliori portieri del calcio italiano e non lo metterei sotto accusa per il goal di Mascara, nessun portiere avrebbe potuto fare niente”.

L’attaccante del Catania, Giuseppe Mascara: “Finalmente è arrivata questa vittoria fuori casa, dopo due anni. Siamo molto felici, sinceramente era nell’area, perché anche nelle ultime trasferte avevamo fatto bene, però non eravamo riusciti ad essere bravi a finalizzare. Oggi abbiamo vinto, penso meritatamente, giocando una buona gara. Quello di oggi può essere considerato come uno dei miei goal più belli, soprattutto perché arrivato nel derby”.
|Rosario Carraffa - Fonte: www.tuttopalermo.net| - articolo letto 167 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale