| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-03-04

La Lazio rimonta i bianconeri


I biancocelesti riescono nella rimonta ai danni della Juve. Bianconeri in vantaggio nella prima frazione con Marchionni. Nella ripresa la Pandev e Rocchi regalano la vittoria del primo round della semifinale. Tra 50 giorni la gara di ritorno all'Olimpico stabilirà chi sarà la finalista.
Rammarico, ma poco male. Gli uomini di Ranieri non riescono a sfruttare il vantaggio, ma in ottica dei 180 minuti il gol segnato fuori casa potrebbe risultare determinante. Da recriminare per una rete regolare di Iaquinta annullata per fuorigioco. Una gara avvenuta in un periodo estremamente caldo per la Juve: a tre giorni dalla sfida contro il Napoli, e ad altrettanti dal Derby della Mole.
LA PARTITA - Ranieri nella sfida di andata valida per la semifinale di Coppa Italia opta per un ampio turn-over: Manninger tra i pali, Iaquinta in coppia con Amauri in avanti, con Buffon, Legrottaglie e Del Piero rimasti a Torino a riposare.
La Juve cerca subito di fare la gara e si rende pericolosa al 14', quando Iaquinta prova ad impensierire l'estremo difensore biancoceleste con un diagonale che termina di poco a lato. Immediata la risposta laziale: Lichsteiner serve Rocchi che gira al volo verso il pronto Manninger. Appena un minuto più tardi, Iaquinta riceve al limite dell'area e batte Muslera, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Il repley mostra chiaramente la posizione regolare in linea alla difesa dell'attaccante calabrese.
Dopo molti tentativi, al 34' la Juve arriva in rete: Molinaro mette in mezzo da sinistra, la difesa respinge male e la palla arriva sui piedi di Marchionni che controlla e deposita alle spalle di Muslera.
Nella ripresa laziali sono più incisivi e dopo vari tentativi al 20' trovano il pari: Manninger respinge una conclusione in area di Foggia, la palla arriva a Pandev che si gira e ribadisce in rete. Il gol scuote i biancocelesti che ci credono e raggiungono il raddoppio 12 primi più tardi. Infatti, al 32' Rocchi intercetta un lancio anticipando Chiellini e a tu per tu con Manninger non fallisce la rete del vantaggio.
Ranieri inserisce Trezeguet per Amauri ma il risultato non cambia. A fine Aprile la finale di ritorno in quel di Torino stabilirà chi sfiderà in finale la vincente tra Sampdoria e Inter.
Lazio-Juventus 2-1, il tabellino
RETI: 34’ pt Marchionni, 20’ st Pandev, 33’ st Rocchi.
LAZIO: Muslera; Lichsteiner (34’ st De Silvestri), Siviglia, Cribari; Kolarov; Manfredini (8’ st Mauri), Ledesma, Matuzalem, Foggia (40’ st Bricchi); Rocchi, Pandev. A disposizione: Carrizo, Rozenhal, Radu, Inzaghi. All. Rossi
JUVENTUS: Manninger; Grygera, Mellberg, Chiellini, Molinaro; Marchionni, Sissoko (14’ st Marchisio), Tiago (24’ st Poulsen), Nedved; Iaquinta, Amauri (34’ st Trezeguet). A disposizione: Chimenti, Ariaudo, Salihamidzic, Giovinco. All. Ranieri.
ARBITRO: Tagliavento di Terni. Ammoniti: 14’ pt Matuzalem, 16’ pt Iaquinta, 32’ pt Grygera, 38’ pt Sissoko, 25’ st Chiellini, 32’ st Marchisio, 33’ st Rocchi.
|di Marco Spadavecchia - Fonte: www.nerosubiancoweb.com| - articolo letto 165 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale