FORMELLO: Lichtsteiner è recuperato; In attacco Pandev in vantaggio su Rocchi
Penultimo allenamento della settimana ieri al centro sportivo di Formello per la squadra biancoceleste, in vista della partita di domenica al San Paolo con il Napoli. Rossi, ancora privo degli assenti cronici Meghni e Del Nero (riabilitazione presso il centro specializzato di Cesenatico), ha ritrovato questo pomeriggio Ledesma, Matuzalem e Lichsteiner, che negli ultimi due giorni si erano limitati ad un lavoro di scarico in palestra. Buona notizia, dunque, soprattutto per il terzino elvetico, tormentato negli ultimi due mesi da una dolorosa infiammazione alla caviglia: la disponibilità di Lichtsteiner per la trasferta in terra campana è certa. Non faranno certamente parte della spedizione, invece, i francesi Diakitè e Dabo. Il difensore sta proseguendo un protocollo terapeutico specifico e sarà disponibile a partire dalla prossima settimana, mentre il centrocampista, affetto da un’infiammazione al tendine d’Achille destro, questa settimana si sottoporrà a cicli di fisiochenesiterapia, per poi iniziare nella prossima settimana un lavoro differenziato.
Dopo una prima parte di seduta atletica, il tecnico romagnolo ha svolto una serie di prove tattiche che non hanno fornito particolari indicazioni in vista dell'undici che scenderà in campo a Napoli. Con il recupero di Lichtsteiner i dubbi si riducono a due. In primis il solito dilemma riguardante la coppia offensiva: Rossi a Napoli dovrà scegliere due tra Rocchi, Pandev e Zàrate, che torna a disposizione dopo aver scontato la squalifica in Coppa Italia. La sensazione è che l'unico certo della maglia da titolare sia l'argentino che, oltre alla bella doppietta rifilata al Bologna, può vantare un turno di riposo sulle spalle, che in termini di turn over non è poco. A giocarsi la seconda maglia restano il bomber veneziano e Pandev. A rigor di logica dovrebbe essere il capitano a tornare in panchina, ma la buona vena palesata martedì sera dal quinto goleador della storia biancoceleste rende l'enigma ancor più ingarbugliato. L'altro nodo da sciogliere si chiama portiere: in questo momento, a dispetto delle pressioni che giungono dall'entourage dell'argentino, in pole c'è ancora Muslera.
Questa mattina ultima rifinitura, consueta conferenza stampa della vigilia di mister Rossi e partenza per il capoluogo campano.
PROBABILE FORMAZIONE (4-4-2): MUSLERA, LICHTSTEINER, SIVIGLIA, CRIBARI, KOLAROV; BROCCHI, LEDESMA, MATUZALEM, FOGGIA; ZARATE, PANDEV. |di Daniele Baldini - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it| - articolo letto 160 volte