"Catania-Siena è una partita importante per noi.” - ha dichiarato il tecnico Marco Giampaolo - “Ho visto bene la mia squadra, si è allenata bene, è un periodo che ha ritrovato lo smalto di un po' di tempo fa. La squadra mi dà fiducia, ed è, dal mio punto di vista, una squadra affidabile".
C'è qualche giocatore che ha bisogno di tirare il fiato o questa buona condizione riguarda tutta la squadra?
Se c'è qualcuno che ha bisogno di tirare il fiato farò scelte diverse. Quelli che giocano dall'inizio sono quelli che reputo i migliori per quella partita, sia per quanto riguarda la condizione fisica che per l'aspetto tecnico. Poi i migliori possono esserlo per quella gara, per dieci gare, in senso assoluto o per qualche partita. Le cose cambiano sempre, i valori assoluti rimangono, ma i valori momentanei di qualche periodo, possono essere diversi dai valori assoluti.
Quali sono le condizioni di Ghezzal?
Ghezzal ha saltato un allenamento per una distorsione alla caviglia. Ma sta bene, stamani si è allenato ed è convocato.
Si aspetta un Catania appagato o assetato di punti?
Il Catania è una squadra che in casa fa sempre bene. Credo abbia fatto sette punti nelle ultime tre partite ed è riuscito a dare una sterzata decisiva al suo campionato. Non credo che sarà appagato perchè c'è entusiasmo dopo la vittoria nel derby. E poi quando devi raggiungere degli obiettivi non sei mai appagato, e il Catania così come il Siena, il suo obiettivo non l'ha ancora raggiunto. |Sito Ufficiale Siena Calcio - Fonte: www.acsiena.it| - articolo letto 122 volte