| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-03-08

Lo Monaco: "Temo più Maccarone che Miccoli"


Massannunziata- Vento gelido, cade anche un po' di nevischio, agli irti colli c'è la neve, ed anche un po' di nebbia. Il Direttore del Catania , Pietro Lo Monaco , fa il suo ingresso in sala stampa, si accendono i fari delle telecamere e le spie rosse dei microfoni, “buongiorno” e si parte, con la prima domanda, e la prima risposta:
“La classe arbitrale italiana è la migliore al mondo, non conosco Peruzzo , mi dite sia giovanissimo, mi fido di quel che ha stabilito Collina.
“Giampaolo lo stimo , e molto, sin da tempi non sospetti, quando ancora non era asceso alla ribalta della Serie A A. Tutt'oggi lo considero come una dei tecnici più bravi a leggere ed impostare tatticamente le partite di calcio. Specchio ne è un Siena che non fa trincee ma cerca sempre di creare gioco, per questo ho detto ai ragazzi che dovranno aver pazienza, e non perdere la testa quando, e capiterà, ci saranno momenti dove saranno i nostri avversari ad avere in mano il pallino del gioco.
“Non penso sia una partita sottovalutabile, nonostante l'entusiasmo di questa settimana, che potrebbe sviare la nostra attenzione, lo so io e lo sanno i giocatori per primi di come, all'andata, il Siena sia riuscito a metterci sotto sul piano del gioco come mai nessuna formazione è riuscita finora. C'hanno costretto ad una partita tutta sulla difensiva. Mi aspetto un Siena speculare al Palermo, ma con attaccanti leggermente diversi per caratteristiche, Maccarone lo temo piu di Miccoli e Cavani , è uno che in area sa fare valere tecnica, fisico ed esperienza, per questo nel Catania cambierà qualcosa sul piano tattico, rispetto all'ultima partita, piuttosto che nella formazione iniziale, ad eccezione di Morimoto. Giocare con 3 punte mi sembra difficile , quindi niente Martinez.
“La partita si deciderà a centrocampo , se saremo bravi a contrastare e rilanciare, ed in difesa , se riusciremo a non concedere spazi ai loro contropiedisti, penso a Maccarone ed Amoruso, che col Catania ha sempre fatto bene, o se giocherà, Ghezzal.
“Carboni è un elemento importantissimo per la nostra fase difensiva, è uscito dall'11 titolare solo per infortunio, vale lo stesso discorso di Ledesma, il mister sa che se stanno bene al 100% rendono il nostro centrocampo completo in ogni mansione da svolgere. Terlizzi non è convocato , si dovrà ancora lavorare su di lui, per D ica il discorso è un altro, stiamo provando a piazzarlo in Russia, ma c'è una lotta tra procuratori che scoraggia le pretendenti e contribuisce a farlo rimanere qui, mentre noi vorremmo che giocasse, da un'altra parte.
“Mourinho non capisce che attaccare tutto e tutti è deleterio sia per lui che per l'azienda che rappresenta,l'avevo visto più calmo nelle ultime giornate, ha fatto un passo indietro. Per quel che riguarda Micciché (Vice Presidente del Palermo: <>, ndr), può dir quello che vuole, ma l'ultima parola la dirà sempre il campo, come nel derby. In Lega è passato il voto ponderale (peso, 60% serie A, 40% serie B, ndr) e la proroga sull'elezione di Matarrese , che essendo l'unico candidato verrà certamente eletto, anche perché i tempi per la nomina di un Manager sono lunghi, e Matarrese ha dimostrato di aver le giuste qualità di mediazione per andare avanti, e si andrà avanti con lui.
|di Marco Di Mauro - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 133 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale