Una testata di vincente di Chiellini permette alla Juve di aggiudicarsi il derby tra Torino e Juventus.
Primo Tempo: In avvio di match è la Juventus ad essere pericolosa, il primo tentativo è di Giovinco che prova il tiro dal limite dell'area dopo la sponda di Iaquinta, tiro centrale, blocca Sereni. Un minuto dopo Giovinco mette un assist splendido per Iaquinta, gran tiro e Sereni fa una parata sensazionale mettendo in angolo. Al 7' è il Toro a farsi pericoloso con Stellone che tutto solo nell'area piccola di testa manda alto. AL 12' è Barone che prova da fuori area, Buffon devia sopra la traversa. E' buon momento per i granata adesso, è di nuovo Barone che ci prova stavolta di testa, Buffon si allunga e blocca. Al 26' Giovinco guadagna e batte un calcio di punizione, stacca di testa Iaquinta, è un gol già fatto, ma Sereni compie una parata PAZZESCA togliendo la palla dall'angolino basso. Adesso il momento è favorevole alla Juve che però fatica a creare occasioni contro un Toro ben organizzato, al 42' è Marchisio a provarci con un tiro da fuori, palla velenosa che rimbalza davanti a Sereni che respinge in qualche modo. Il primo tempo termina sullo 0-0
Secondo Tempo: In avvio di ripresa meglio il Torino che fa buon gioco, ma raramente si fa vedere dalle parti di Buffon, la partita nel secondo tempo è molto spezzettata con poche occasioni, per trovarne una dobbiamo andare al 26'; cross di Nedved da calcio di punizione, stacca Mellberg, Sereni fa un altro miracolo, Salihamdzic sulla respinta prova il tiro, Sereni fa un altro miracolo e la palla termina sul palo. Adesso è la Juventus a far paura, il Toro sta andando in difficoltà. Al 36' altro calcio di punizione dalla fascia sinistra per la Juve, batte Nedved che mette in mezzo, Colombo si perde Chiellini che tutto solo batte facilmente Sereni, la Juve è in vantaggio al 36'. I restanti minuti sono un assedio del Torino, ma l'unico pericolo che riesce a portare è al 49' con Dzemaili che attacca la Juve per vie centrali, cerca l'assist per Stellone, è provvidenziale l'intervento di Mellberg. La partita termina quì con la Juve che vince nuovamente il derby di Torino.
Man Of The Match GolMania: Matteo Sereni: Partita pazzesca del portiere del Torino, almeno tre miracoli decisivi per lui.
Tabellino e Pagelle: TORINO-JUVENTUS 0-1 (0-0) RETI: 36’ st Chiellini. TORINO: Sereni 8 ; Colombo 5 , Natali 6,5 , Dellafiore 6 , Pisano 6 ; Abate 7 , Dzemaili 7 , Corini 5,5 (30’ st Saumel sv ), Barone 6,5 (26’ st Gasbarroni sv ); Rosina 6,5 (6’ st Ventola 6 ), Stellone 5,5 . A disposizione: Calderoni, Rivalta, Ogbonna, Bianchi. All. Novellino JUVENTUS: Buffon 6 ; Zebina 6- (15’ st Ariaudo 6 ), Mellberg 6,5 , Chiellini 7,5 , Molinaro 6,5 ; Salihamidzic 4 , Poulsen 6+ (39’ st Sissoko sv ), Marchisio 6 , Giovinco 6+ (23’ st Nedved 6,5 ); Amauri 6, Iaquinta 7 . A disposizione: Manninger, Tiago, Del Piero, Trezeguet. All. Ranieri.
ARBITRO: Farina di Novi Ligure.
AMMONITI: 22’ pt Marchisio, 30’ pt Corini, 38’ st Pisano. |di Alessandro Ruggiero - Fonte: www.golmania.it| note: le pagelle non concorrono al gioco di Fantamagic - articolo letto 163 volte