Stadio "Franchi", ore 15.00
Arbitro: De Marco di Chiavari.
Quella tra Fiorentina e Palermo, negli ultimi anni è diventata una partita "sentita" specie dopo i vari affari di mercato conclusi, falliti, tentati e alcuni piccoli episodi come il gol di Mutu con Guana a terra dello scorso anno e quello di Gilardino con la mano nel girone d'andata. Sicuramente, per la Fiorentina, visto il passo falso della Roma e la sconfitta del Genoa potrebbe significare un avvicinamento alla Chanpions League ma anche il Palermo, dal canto suo, potrebbe voler vincere per ambire ad un posto UEFA. Per le formazioni non ci dovrebbero essere grosse novità in casa viola. Una piccola rivoluzione tattica, invece, è presente nel modulo del Palermo; il tecnico Ballardini schiererà una difesa a 3 con Balzaretti e Cassani che vanno a fare gli esterni di centrocampo e all'occorrenza anche i terzini.
FIORENTINA (4-3-3): Frey; Comotto, Gamberini, Dainelli, Pasqual; Donadel, Montolivo, Felipe Melo; Semioli, Mutu, Gilardino.
In panchina: Storari, Zauri, Kroldrup, Gobbi, Jorgensen, Jovetic, Bonazzoli.
Allenatore: Prandelli.
PALERMO (3-4-1-2): Amelia; Kjaer, Carrozzieri, Bovo; Cassani, Nocerino, Liverani, Balzaretti; Simplicio; Cavani, Miccoli.
In panchina: Ujkani, Savini, Cossentino, Guana, Tedesco, Succi, Mchedlidze.
Allenatore: Ballardini.
Pronostico - La Champions League è troppo importante per la Fiorentina e la spinta del pubblico potrebbe influire positivamente sul risultato della gara anche se il cambio modulo del Palermo che potrebbe portare sorprese.
Fiorentina 2 - 1 Palermo
Rete: Mutu, Gilardino (F), Miccoli (P)
|di Marco Ruvutuso - Fonte: www.golmania.it| - articolo letto 228 volte