“E’ stata una vittoria importante per rimpinguare la classifica, per avvicinarci al nostro obiettivo, perché la vittoria fa sempre bene al morale e anche perché hai la necessità di muovere la classifica. Tutte le cose che sappiamo bene tutti.” – ha dichiarato Marco Giampaolo – “Questa vittoria è arrivata grazie a una buona prestazione, sull’onda di quelle disputate dalla squadra nell’ultimo periodo. Prestazioni che sono venute fuori grazie ad una ritrovata condizione che non è sinonimo di vittoria perché comunque di fronte hai sempre un avversario, però con la possibilità di stare dentro la gara, come abbiamo quasi sempre fatto durante il campionato. Quello che devi raccogliere raccogli se l’atteggiamento è sempre quello giusto”.
Molti giornali hanno titolato: Giampaolo-Catania 3-0
E’ esagerato anche questo come spesso succede. La settimana scorsa eravamo destinati alla retrocessione o giù di lì, adesso pare che siamo salvi, e invece non è vera né l’una né l’altra cosa. Dobbiamo ancora lottare, dobbiamo remare come dico ai ragazzi. Siamo in mezzo al mare e dobbiamo remare, noi a remi e gli altri molte volte a motore. Dobbiamo avere sempre equilibrio in tutto, e così è esagerato e fuori luogo dire Giampaolo-Catania 3-0, è la squadra che ha disputato una grande partita, sotto l’aspetto caratteriale, sotto l’aspetto tecnico e nelle qualità individuali. Noi facciamo sempre il nostro lavoro e cerchiamo di contribuire affinchè la squadra possa esprimersi al meglio, poi i protagonisti sono sempre i giocatori.
E’ corretto dire che è stata una prestazione perfetta?
Per me era stata un’ottima prestazione anche quella con il Genoa, quella a Roma, quella di Genova contro la Sampdoria. Le prestazioni sottotono sono state in casa con la Reggina o con l’Udinese che ci possono anche stare perché le partite sono pesanti dal momento che valgono tanto sotto l’aspetto dei punti e sotto l’aspetto emotivo e nervoso. Questa è maturata in maniera così rotonda grazie ai tre gol fatti fuori casa con una prestazione maiuscola da parte di ognuno di loro, non c’è stato un giocatore al di sotto, anche quelli che sono subentrati al di là dei gol perchè il gol è qualcosa di estemporaneo. Dentro la partita quello che conta è come mentalmente ti approcci anche quando non giochi dall’inizio e da questo punto di vista la squadra è irreprensibile. |Sito Ufficiale Siena Calcio - Fonte: www.acsiena.it| - articolo letto 134 volte