Diakitè in gruppo, assente Lichtsteiner. Provata coppia Rocchi-Zàrate
Al centro sportivo di Formello è terminata ieri anche la seconda seduta del giorno. Due novità rispetto alla sessione di allenamento di questa mattina, una positiva, l'altra meno. E' tornato ad allenarsi con il resto del gruppo Mobido Diakitè, che in mattinata aveva svolto lavoro differenziato al pari di Dabo (che lavorerà a parte per l'intera settimana a causa dell'infiammazione al tendine d'Achille destro). Il giovane gigante biancoceleste, dunque, ha smaltito il problema ai flessori che l'ha tormentato nell'ultimo periodo e può lanciare la sfida a Rozenhal per un posto in panchina contro il Chievo. La notizia meno buona, invece, riguarda Stephan Lichtsteiner. Il terzino elvetico, presente in campo sia ieri pomeriggio che questa mattina, non ha partecipato all'ultima seduta. Non si parla di allarme, ma l'assenza dello svizzero lascia intendere che l'infiammazione alla caviglia non sia ancora del tutto superata: in vista del Chievo, resta, dunque, in preallarme Lorenzo De Silvestri. Confermata anche l'assenza di Matuzalem, che ha proseguito un lavoro differenziato di scarico in palestra, iniziato ieri.
Nel corso dell'allenamento, Delio Rossi ha effettuato le prime prove tattiche. Nell'amichevole a ranghi ridotti, alla quale non hanno partecipato i portieri, il tecnico romagnolo ha schierato dalla stessa parte Foggia, Rocchi e Pandev. Successivamente, il tecnico biancoceleste ha alternato tre ipotetiche formazioni, in due delle quali è stata shierata la coppia Rocchi-Zàrate. Sono le prime indicazioni tecniche di una settimana nella quale terrà banco il ballottaggio nel folto reparto offensivo a disposizione di Rossi.
Infine, venerdì bella iniziativa della Lazio al Bambin Gesù, allorché alcuni giocatori, tra cui Kolarov e Zarate, faranno visita ai bambini dell'ospedale pediatrico (sede di Palidoro). |di Daniele Baldini - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it| - articolo letto 186 volte