Il nuovo Lecce di De Canio ha dato i primi vagiti in questi iniziali allenamenti agli ordini del tecnico lucano. De Canio sta lavorando su due sistemi: il 3-5-2 ed il 3-4-3. Il primo rappresenterebbe la continuità con le ultime uscite sotto Beretta, mentre il secondo sarebbe la novità.
De Canio sembra dunque intenzionato a confermare la difesa a tre. SI ipotizza il ripescaggio di Antunes ed il rilancio di Ardito, che ha brevemente già lavorato con De Canio s Siena. In difesa, è rpobabile il rilancio di Stendardo. Avanza anche l'ipotesi di un Caserta più avanzato, da attaccante aggiunto.
A Calimera, prima della partenza per Palermo, De Canio aveva provato uno schieramento con Polenghi e Schiavi alternati destra, Fabiano centrale e Stendardo a sinistra nella difesa a tre; Angelo e Basta laterali destri, Zanchetta o Munari interni di destra, Edinho, Ardito o Vives interni di sinistra e con Antunes o Giuliatto laterali mancini; Konan o Caserta a destra, al centro Castillo o Papadopoulos; a sinistra Tiribocchi o Papa Waigo, in avanti. |di Michele Tossani - Fonte: www.barilecce.it| - articolo letto 162 volte