| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-03-07

FANTACALCIO: CONSIGLI DELLA 27 ESIMA - FORMAZIONI ORE 15.45


PORTIERI: POCHE CERTEZZE – Scovare un portiere adeguato per la giornata non è missione facile. L’imprevedibilità delle ultime giornate e gli impegni di Coppa potrebbero svantaggiare le big. Per questo ci affidiamo a Bizzarri in Catania–Siena, gara molto tattica con due squadre ber organizzate e Catania molto forte tra le mura amiche. Ottimo stato di forma di Abbiati che con il supporto di una difesa in cerca di riscatto potrebbe evitare altre delusioni alla squadra rossonera. Insidie per Julio Cesar e Buffon impegnati in gare delicatissime e con uno sguardo alla Champions. Come terzo nome potremmo dire Doni per lo stato di forma della Roma ma ci fidiamo poco dell’Udinese di Di Natale e company.
DIFESA: EXPLOIT DI PANUCCI? – In un ottimo stato di forma c’è Capuano del Catania, uno degli acquisti più azzeccati negli ultimi tempi. Nel pomeriggio un bel colpo potrebbe venire da Panucci che farà coppia difensiva con Mexes. In un periodo di riappacificazione con la società c’è voglia di riscatto e per uno con il vizietto del gol come lui anche l’occasione di tornare in gol. Derby avvincente quello che ci si prospetta a Torino. Chiellini con la sua esperienza potrebbe risultare decisivo in una gara che i bianconeri dovranno vincere per non tenere il passo dell’Inter. Chance per Pasqual vista l’assenza di Vargas. In questa stagione si è visto poco ma molti sanno il valore del giocatore, che sia l’occasione per riconquistarsi un posto da titolare? Potrebbe essere più di una scommessa Morero che con il suo Chievo si gioca una fetta importante di salvezza. Sempre pericoloso sulle palle inattive, prospetta ampi margini di miglioramento.
CENTROCAMPO: ESPERIENZA AL SERVIZIO… - Avere giocatori in palla, in ottima condizione fisica è una gran bella prerogativa ma ci sono quei momenti del campionato dove l’esperienza dei singoli può fare molto di più. In questi nomi racchiudiamo un mix di stato di forma ed esperienza. Partiamo da Volpi, ex d’eccezione che a Bologna ha ritrovato una nuova “giovinezza calcistica”. E’ uscita fuori nuovamente la sua personalità in una piazza dove ha modo di emergere nuovamente. Risolutore di diverse partite in B anche in serie A sta dando il suo prezioso supporto. Parliamo di Italiano che costituisce l’asse dove il Chievo deve costruire la propria salvezza. Stato di forma buono per Semioli che in posizione avanzata può tornare gradualmente a riaffermarsi sui suoi livelli. Deve giocare e deve avere più minuti nelle gambe. Altre prova d’appello dunque contro un Palermo che lascia giocare. Giacomazzi è chiamato ad una gara dal significato speciale: un vero e proprio scontro diretto dove la classe del singolo può fare la differenza.
Aspettiamoci che possa prendere per mano il suo Lecce… Il Milan alla conquista di credibilità potrebbe trovare in Seedorf l’uomo giusto perché in grado di cambiare volto la match. A corrente alternata si ma anche straordinariamente efficace nei pomeriggi si. In Napoli – Lazio più che il riscatto di Hamsik che comunque è da tenere in considerazione possiamo optare per Foggia che sta attraversando un momento d’oro. All’Olimpico invece la Roma potrebbe trovare in Brighi l’inserimento giusto per “perforare” la retroguardia bianconera. A proposito di bianconeri la scelta è tra Sissoko: mastino di centrocampo o Nedved, uno capace di trasformarsi nei derby, nei match così sentiti…
ATTACCO: TESTA A TESTA DALL’ITALIA E SUD AMERICA - Partendo da Bologna – Samp come non prendere in considerazione i due bomber del momento: Di Vaio e Pazzini. Difficile scegliere chi tra i due, resta il fatto che la gara potrebbe risultare piena di gol ed emozioni. Paolucci lo vediamo bene come match winner di Catania-Siena mentre Mutu potrebbe avere più spazi contro la difesa rosanero. Il destino dell’Inter passa ancora una volta tra i “piedi” di Ibrahimovic che però deve verificare il suo stato di forma anche in vista della sfida di ritorno con il Manchester. Nel Milan è sempre Pato ha fare movimento e creare maggiori pericoli, partendo da più dietro con Inzaghi prima punta, potrebbe avere a disposizione maggiori spazi. Sfida tutta sud americana tra Denis e Zarate, con il primo alla ricerca di una ripresa dopo gli ultimi mesi negativi del Napoli e con il secondo “rinato” dopo la doppietta in campionato contro il Bologna.
In Roma-Udinese favorito Vucinic con il suo estro ed imprevedibilità ma senza nulla togliere a Baptista che potrebbe superare con la sua potenza fisica, la difesa bianconera. David Trezeguet ci sembra il classico uomo-derby viste le sue risposte nelle gare che contano. Questo senza nulla togliere ad Alex Del Piero che per l’occasione sarà “osservato speciale”…

vedi le probabili formazioni

segui gli ultimi aggiornamenti dalla serie a
|Team di Fantamagic| - articolo letto 424 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale