| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-03-16

Palermo-Lecce, la voce dei protagonisti


Il Palermo, batte il Lecce per 5-2. Il primo tempo inizia con entrambe le squadre che si studiano, poi il Palermo inizia a prendere le redini dell’incontro, trovando il goal all’11’ con Cavani su rigore, per fallo sullo stesso attaccante rosanero. Al 16’ il Lecce trova il pareggio, con Tiribocchi, grazie ad un errore della difesa rosanero. Al 18’ Simplicio porta nuovamente in vantaggio il Palermo, ma al 33’ Tiribocchi trova nuovamente il goal del pareggio. Al 40’ Miccoli porta sul 3-2 la propria squadra. Il secondo tempo è dominato dalla compagine rosanero che trova altri due goal al 10’ con Kjaer ed al 13’ con Cavani. Il Lecce è sembrato poca cosa, mentre il Palermo ha confermato, dopo la vittoria a Firenze contro la Fiorentina, di trovarsi in un buono stato di forma. Il migliore in campo è stato Edinson Cavani per il Palermo, mentre Simone Tiribocchi per il Lecce. Da segnalare l’esordio in maglia rosanero di Abel Mathias Hernandez.
PALERMO - Il tecnico del Palermo, Davide Ballardini: "Il Palermo è dall’inizio da quando sono arrivato che tante volte regala tante belle partite e tanti bei risultati: oggi è una di quelle giornate. Ci troviamo in una buona classifica. Abbiamo commesso degli errori, ma chi gioca li commette, certo è che dobbiamo cercare di fare meno errori e stare più attenti e più stretti in difesa. La curva è stata in silenzio, mi dispiace però tutto lo stadio ci ha applaudito ed anche la curca alla fine della gara. I ragazzi meritano molto è un grande gruppo e sono tutti molto attaccati alla maglia. L’obiettivo è di fare una grande partita domenica prossima, dove dobbiamo andare.
Sarà una partita difficilissima, il Chievo Verona è in buona forma. Per quanto riguarda il rigore era già stabilito che se ci fosse stato concesso, lo avrebbe tirato Cavani, visto che Miccoli è molto sensibile ed è un grande giocatore, legato alla sua terra. Però oggi ha fatto bene, facendo un goal ed un assist. Il Palermo ottiene questi buoni risultati, perché ha grandi giocatori. Dobbiamo andare avanti così. Hernandez deve allenarsi e lavorare per migliorarsi, la gente gli vuole bene e lui deve cercare di meritarsi questo affetto facendo buone prestazioni“.
Il difensore del Palermo, Simon Kjaer: “Il goal che ho fatto oggi era un cross ed è andato dentro, sinceramente ci speravo. Sul primo goal che abbiamo subito, la colpa è stata mia, Amelia aveva chiamato il pallone. Ci troviamo in una buona posizione di classifica, spero che arriveremo alla qualificazione in Coppa Uefa. Moris è un grande giocatore, io voglio rimanere e cercare di fare bene con questa maglia è normale che mi piacerebbe giocare tutte le partite, ma non importa mi trovo molto bene al Palermo“.
Il centrocampista del Palermo, Fabio Simplicio: “Il goal lo dedico per il secondo figlio che mia moglie aspetta e per Davide Succi perché oggi e diventato papà. Ho fatto l’assist per Cavani, perché è un ragazzo che merita tanto. Gioca molto per la squadra, c’è poca riconoscenza in lui da parte della gente. Sono sempre vicino alla porta e mi inserisco da dietro e penso che questo anno posso fare altri goal. I difensori avversari controllano di più gli attaccanti e non i centrocampisti che come me si inseriscono da dietro. Il mio goal è stato realizzato, grazie ad una bella azione di Balzaretti, che reputo uno dei più in forma della squadra. La squadra è serena, siamo andati a Firenze ed abbiamo vinto, oggi pure, possiamo chiudere il campionato alla grande. Speriamo di continuare così, a fine stagione si tireranno le somme. La risposta ai nostri tifosi la dobbiamo dare in campo, come abbiamo fatto oggi“.
LECCE - Il tecnico del Lecce, Luigi De Canio: "Si deve migliorare, perché ci sono tutte le componenti per farlo. Una squadra che ha giocato rimontando due goal è una squadra che ha le possibilità per migliorarsi. Mi hanno sorpreso i tre goal presi in contropiede, si deve migliorare e da subito. Ho cambiato modulo in corsa, per cercare di approfittare degli spazi che si erano creati, però non siamo stati bravi. Questo risultato non aiuta a riavvicinare la tifoserie alla squadra. Però la squadra ha sempre dimostrato di mettere l’impegno, noi cercheremo di salvarci fino all’ultimo. Se la tifoseria ci sosterrà in queste ultime partite sarà meglio, comunque noi giocheremo sempre per prendere i tre punti. Il 3-2 e poi il 4-2 ha fatto nascere ancora più sconforto alla squadra che in settimana mi è sembrata molto demoralizzata. La nostra salvezza passerà dalla nostra determinazione”.
L’attaccante del Lecce, Simone Tiribocchi: “E’ la seconda volta che faccio una doppietta e però poi perdiamo, l’altra volta è accaduto a Genova contro la Sampdoria. Dobbiamo capire determinate cose, visto che è arrivato il nuovo allenatore. Però la cosa positiva è che abbiamo ritrovato il goal, che ci mancava da diverso tempo. Giocare contro giocatori così forti, è difficile, per la sconfitta di oggi è colpa di tutta la squadra e non solo del reparto difensivo. Prendere tre goal in contropiede ha fatto capire che ci sia qualcosa che non vada, dobbiamo lavorare molto. Noi dobbiamo cercare di fare più punti possibili in queste ultime partite, perché le partite sono sempre di meno. Ci vogliamo salvare e da ora in poi non possiamo più sbagliare”.
|di Rosario Carraffa - Fonte: www.tuttopalermo.net| - articolo letto 152 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale