| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-03-18

Mascara & Spinesi: "Adesso Aspetto solo di Giocare"


Massannunziata- Ridono e scherzano, quando si incrociano dandosi il cambio nella “poltrona” delle interviste. Mascara e Spinesi sono tra “gli anziani” dello spogliatoio rossazzurro, uno sulla cresta dell'onda, un altro in cerca di spazio, dopo l'infortunio ed il rinnovo del contratto.
Gionatha Spinesi:
“La scelta di rimanere l'ho fortemente voluta e presa perché pensavo e penso sia la migliore per me. Adesso spero di trovar spazio , ché come qualunque giocatore neanche a me piace star fuori ed è da tre mesi sto bene, mi alleno con la squadra e cerco di mettere in difficoltà il mister.
“Questa è probabilmente la migliore stagione del Catania, in A, dall'anno in cui c'ha rimesso piede. Siamo ben lanciati verso la salvezza ed abbiamo l'occasione di raggiungerla prima della fine del campionato.
“Penso che, per caratteristiche, tutti noi attaccanti potremmo giocare con chiunque di noi al fianco. Certo, voglio particolarmente bene Morimoto, è un talento puro che già a 20 anni dimostra di saper far grandi cose e che, se migliorerà, come può, diventerà un fuoriclasse. A Catania siamo da sempre un gruppo unito che ride e scherza, e credo anche questo l'abbia aiutato ad esprimersi al meglio.
“Su Mascara , che dire, sono il primo ad esser felice per lui, ci conosciamo da 4 anni e credo stia finalmente dimostrando a tutti quei numeri calcistici che ha sempre avuto, ed i suoi sono colpi veri, voluti. Speriamo di poter giocare insieme presto , c'è grande intesa, in campo, tra di noi, lui sa come mi muovo io, io so dove lui manda la palla.
“Il 4-4-2 con cui stiamo giocando, che permette di andare al cross con più facilità, certamente aiuta il mio gioco, ma ho segnato in tutti i modi , in carriera, non solo su cross.
Giuseppe Mascara:
”Non mi sento la grande stella del Catania , come molti mi definiscono, sono un giocatore importante come tutti, e se in questo periodo si parla principalmente di me io devo ringraziare loro.
“A me non interessano gradi club, certo se mi proponessero i 100ml offerti a Kakà ci penserei, ma adesso voglio solo pensare al Catania, ed alla Salvezza , abbiamo già sprecato una possibilità, adesso non dobbiamo più sbagliare davanti ai nostri tifosi per far capire che quello contro il Siena è stato solo un episodio.
“Mi e sempre piaciuto il pallonetto , come giocata, è difficile ma queste ultime due volte e andata bene, conta questo. Vero, Zenga a volte mi consiglia sui punti deboli dei portieri, è un aiuto prezioso, ma va detto che da attaccante ho sempre fatto goal, anche non su pallonetto, dimostrando che quando vengo impiegato in avanti posso far bene, i 9 goal in questa stagione lo dimostrano, i conti fateli voi..
“Credo che Spinesi possa giocare con chiunque al fianco, è uno degli attaccanti più forti in circolazione ”.
|Redazione Mondo Catania - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 200 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale