Delneri non pone limiti alla provvidenza. Il tecnico dell'Atalanta può essere soddisfatto: salvezza con anticipo, ottimo calcio espresso in campo, forse perché per Del Neri matematica, geometria, ecc. non sono optional? Il suo non è solo un calcio frutto di attenti studi, è anche divertente, uno spettacolo per i tifosi.
Del Neri ha parole speciali per un calciatore straordinario: Sergio Floccari. E' lui che fa salire la squadra, tiene palla e finalizza. Floccari quindi, è in possesso di una tecnica ineccepibile.
Del Neri svela anche quella che è da anni la strategia 'politica' dell'Atalanta: produce giocatori di talento e poi vende i migliori per mantenersi a buoni livelli. A fine campionato, logicamente, qualche calciatore sarà ceduto.
L'Atalanta, al contrario di altre società, valorizza i propri calciatori.
Del Neri è molto richiesto dalle società calcistiche europee, speriamo rimanga in Italia, per continuare con il suo ottimo lavoro. Del Neri è garanzia di buon calcio, ma anche di sportività e di ambienti calcistici a misura d'uomo. |di Daniela Asaro - Fonte: www.barilecce.com| - articolo letto 190 volte