| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-03-19

Cobolli: "Ranieri-Trezeguet è tutto ok"


Tutto risolto. «Ieri ho visto Trezeguet che si allenava e Ranieri che dirigeva l'allenamento». Giovanni Cobolli Gigli guarda dall'alto cosa succede nella sua Juventus, distratta da voci e polemiche sulle scintille a distanza fra l'attaccante francese e il tecnico romano. «Ritengo sia un argomento risolto dalle dichiarazioni di Blanc di sabato dopopartita - ha detto il presidente bianconero arrivando in Lega a Milano per una riunione informale -. Ieri ho visto Trezeguet che si allenava e Ranieri che dirigeva l'allenamento.
Penso che noi dobbiamo fortemente concentrarci per sfruttare tutte le possibilità che abbiamo per vincere le partite e quindi mi auguro che Trezeguet si alleni bene e che giochi quando Ranieri riterrà di farlo giocare. Dopodiché pensiamo a vincere e basta». Concreto, come al solito. Cobolli parla anche di mercato. Le ultime vorrebbero il Milan interessato ad Amauri. «Queste sono voci. Amauri è incedibile, è uno dei nostri grandi campioni. Come Trezeguet. Sono persone legati da contratti importanti a una società che vuole andare con loro».
Ma del capitolo mercato è ancora presto per parlarne. «I nomi non si fanno. C'è una lista e Blanc e Secco ci stanno lavorando. Chiaramente la prima cosa è tener conto che Nedved non potrebbe avere più volontà di giocare e quindi bisogna trovare la soluzione alla sua sostituzione... che sarà ardua». Silva potrebbe essere una soluzione?. «Questa domanda me l'avete già fatta» si limita a rispondere il presidente bianconero. L’annunciato ritiro del centrocampista ceco apre una sequenza di ipotesi per la sua sostituzione, ma si potrebbe fare l'estremo tentativo di convincerlo ad andare avanti un altro anno. «Questo dipende da lui, perché deve trovare dentro di sé la forza e la convinzione di riuscire a continuare a fare le cose eccellenti che ha fatto fino adesso. Devo anche ricordarvi che Nedved ha preso una bella botta col Chelsea. È un ragazzo di grandissimo temperamento».
Intanto, sabato sera ci sarà la sfida con la Roma. «È una partita estremamente importante, come lo sono tutte. Se pensiamo alle prossime dieci gare o noi le vinciamo e qualcun altro le perde oppure ce poco da fare». Soprattutto vista la lotta per il secondo posto che sembra essere un affare fra Juve e Milan. Ancelotti vuole assicurarsi quella piazza anche per stare tranquillo sul proprio futuro. «Mi pare - ha commentato Cobolli Gigli - cha abbia tutti i diritti di provarci e noi abbiamo il dovere di non farlo riuscire». «Noi non ne sapevamo niente. Non eravamo assolutamente informati». Cobolli ha poi rivelato di non essere stato precedentemente messo al corrente della decisione da parte del presidente Antonio Matarrese di cambiare il calendario delle partite in programma tra sabato 4 e domenica 5 aprile. «In un momento in cui stiamo cercando di riformare lo statuto della Lega - ha spiegato - nel senso di una maggiore collegialità di decisioni e siamo qui per lavorare per questo... Quando bisogna prendere delle decisioni parteciparvi di più poteva essere utile. Dopodiché ci saranno delle ragioni, io non contesto. Ma avremmo avuto piacere di essere informati». Una battuta anche sulla rilanciata idea della Superlega. «Sono stimoli che servono per discutere. Anche per pensare che comunque bisogna cambiare qualche cosa. Poi non ho la più pallida idea se in una direzione o in un'altra».
|Redazione Juventus News - Fonte: www.juventusnews.tk| - articolo letto 168 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale