Oggi a San Pietroburgo Mister Marino e Di Natale in conferenza stampa prima della rifinitura allo Stadio Petrovsky. “ Lo Zenit è la squadra più forte che abbiamo incontrato sino ad ora, farà di tutto per ribaltare il risultato dell’andata”. Al Friuli infatti la gara è finita a favore dei bianconeri, partire da un 2-0 può sembrare rassicurante ma Marino e i suoi ragazzi non si illudono: “Se giochiamo per difendere il risultato rischiamo veramente tanto, sarebbe la peggior cosa, dobbiamo giocare come sappiamo: essere aggressivi, giocare in attacco e cercare il prima possibile di andare in rete. L’essere rimasti l’unica squadra italiana ci dà senza dubbio una spinta in più, proseguire in questa competizione è un nostro obiettivo e per passare il turno dovremo ripetere la grande prestazione della gara di andata. Dobbiamo essere bravi ed attenti a fare da subito la nostra partita”. A San Pietroburgo la temperatura è sotto lo zero: “Non sono preoccupato delle condizioni atmosferiche – prosegue il Mister bianconero - sono convinto che i miei ragazzi sappiano sopportare le basse temperature. Piuttosto mi preoccupano le condizioni non troppo buone del terreno di gioco, che possono essere sfavorevoli ad entrambe le squadre, perché se il campo non è buono, i giocatori non riescono ad esprimere al meglio il proprio gioco”. Domani mister Marino non sarà in panchina, a causa della squalifica, e proprio su questo episodio fa una battuta: “Non appena sono uscito dal campo, giovedì scorso…la squadra ha segnato due gol…. Comunque a parte gli scherzi, io e il mio staff siamo insieme da tempo e tra noi ed i giocatori c’è un bel feeling… quindi sapranno come muoversi…” .
L’appuntamento di domani sera è per l’Udinese la terza gara contro una squadra russa in questa competizione UEFA e Marino commenta così gli avversari: “Abbiamo incontrato lo Spartak Mosca e lo Zenit, sono entrambe due squadre forti ma lo Zenit mi ha impressionato maggiormente”.
Gara difficile quindi quella di domani, lo Zenit vorrà difendere il titolo… e nell’eventualità di uno svantaggio Marino chiede ai suoi ragazzi di gestirlo al meglio: “Chiedo ai miei ragazzi la capacità di reagire che hanno saputo dimostrare in varie occasioni, anche se noi scenderemo in campo per imporre da subito il nostro gioco”.
In conferenza stampa assieme a Mister Marino anche il capitano Totò Di Natale: “Lo Zenit è una grandissima squadra che cercherà a tutti costi di mantenere il titolo di Campioni d’Europa, noi dovremo giocare senza paura, cercando di imporre il nostro gioco e puntando subito ad andare in rete”. |Sito Ufficiale Udinese Calcio - Fonte: www.udinese.it| - articolo letto 172 volte