| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-03-20

29° giornata, le avversarie del Bologna


Dai 31 punti di un Siena che sta viaggiando a corrente alternata ai 20 della Reggina che domenica sarà chiamata ad affrontare la capolista. Nel mezzo il Chievo che di slancio ha superato la zona “caldissima” e il Torino con la panchina di Novellino che traballa. Ecco le squadre che, insieme al Bologna, sono impegnate nella lotta per non retrocedere.
Siena: Mister Giampalo deve fare i conti con l’infermeria. Brandao martedì si era regolarmente allenato con il gruppo, mercoledì ha svolto un lavoro differenziato programmato: non dovrebbero comunque esserci problemi per la trasferta di domenica prossima a Firenze. Il tecnico dei toscani tiene ben in mente qual è il traguardo da raggiungere (“per noi sarà una sfida importante per il raggiungimento del nostro obiettivo, la salvezza”) e prende su di sé il peso della sconfitta di domenica scorsa contro il Milan: “è tutto mio, i giocatori devono solo pensare alla prossima gara e dimenticare domenica”.
I probabili undici per la partita contro la Fiorentina: Curci; Zuniga, Portanuova, Brandao, Del Grosso; Codrea, Vergassola, Galloppa; Kharja; Amoroso, Maccarone.
Chievo: A chi gli chiede se ha chiamato lo psicologo per resuscitare il Chievo dall’ultimo posto, mister Di Carlo risponde “no, lo psicologo l’ho fatto io per capire e risolvere i problemi”. Il tecnico può coccolarsi Pellissier (“è un giocatore importante e la nostra salvezza passa attraverso i suoi gol”) e Bogdani, a maggior ragione dopo l’infortunio che terrà out Makinwa per un mese. Qualche problema anche sulla mediana: un guaio muscolare costringerà Bentivoglio a due settimane di stop. Proprio Bogdani spiega quello che a suo dire è un po’ il segreto della rincorsa del Chievo: “ho risposto presente quando sono stato chiamato in causa. Si può essere decisivi anche giocando meno, se quando entri dai il massimo”.
I probabili undici per la partita contro il Palermo: Sorrentino; Frey, Morero, Yepes, Mantovani; Luciano, Rigoni, Marcolini; Pinzi; Pellissier, Bogdani
Lecce: Giocatori in silenzio stampa e in ritiro da martedì sera per preparare al meglio la sfida contro l’Atalanta di Floccari &C. A parlare è dunque solo il tecnico, Gigi De Canio, che pone l’accento in particolare sugli aspetti tattici: “insisteremo con il 3-5-2 e se passeremo al 3-4-3 cambierà poco, perché in entrambi i moduli un esterno di centrocampo scivola sulla linea arretrata”.
Esplicitamente escluso il ricorso al 4-4-2. Un risentimento muscolare ha bloccato Zanchetta (ieri per lui differenziato), Konan deve fare i conti con l’influenza mentre Tiribocchi, a causa di una leggera contusione, ha svolto terapie. I probabili undici della partita contro l’Atalanta: Rosati; Schiavi, Fabiano, Stendardo; Angelo, Munari, Edinho, Caserta, Ariatti; Castillo, Tiribocchi
Torino: Il riconfermato, almeno per la partita con la Sampdoria, Walter Novellino ha ripreso l’attività parlando con la squadra. E’ tornato al lavoro Rosina, ma il mister non avrà a disposizione Ogbonna, fuori venti giorni per un guaio muscolare. Nelle parole di Novellino, la massima convinzione di raggiungere la salvezza. Di più: il tecnico incorona quello che a suo dire sarà il trascinatore della squadra: “Rolando Bianchi: se lo mettiamo nella condizione di esprimere il suo valore ci darà una grande mano”.
I granata, secondo il tecnico, sono attesi da dieci partite che “saranno dieci finali, e già contro la Samp ci sarà un esame da non sbagliare”. I probabili undici per la partita contro la Sampdoria: Sereni; Colombo, Natali, Pisano, Rubin; Abate, Corini, Dzemaili, Barone; Stellone, Bianchi.
Reggina: A caricare i compagni in vista della partita con l’Inter è Andrea Costa: “c’è tanto rammarico perché ci sono le buone prestazioni e per una serie di fattori negativi non otteniamo i tre punti. Le nostre rivali non stanno correndo”. L’esterno sinistro si aspetta la stessa Inter dell’andata e indica la strada: “dobbiamo giocare come contro il Milan”. Santos è pronto a prendere il posto dello squalificato Cirillo. Corradi, ieri, ha riposato per colpa di alcuni problemi muscolari.
Campagnolo e Halfreddson hanno lavorato a parte. I probabili undici della partita contro l’Inter: Puggioni; Santos, Valdes, Lanzaro; Sestu, Carmona, Barreto, Costa; Cozza; Brienza, Corradi.
|di Cinzia Saccomanni - Fonte: www.zerocinquantuno.it| - articolo letto 180 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale