| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-03-22

Fiorentina - Siena: la presentazione


Seria A 2008/09, 29^ Giornata, Stadio "Artemio Franchi" di Firenze ore 15
Attesissimo derby toscano tra Fiorentina e Siena, due squadre da cui tutti si attendono risposte e, soprattutto, ci si attende una grande partita combattuta fino all'ultimo minuto. I viola sono reduci da due sconfitte consecutive contro Palermo e Inter: la sfida persa contro i rosanero ha lasciato molta amarezza in casa gigliata, per le modalità con le quali è avvenuta e perchè la squadra non ha saputo reagire dopo lo svantaggio. A San Siro la Fiorentina ha fatto una bella figura ma questo, si sa, nel calcio non basta.. serve concretezza, determinazione, grinta.
L'Inter si ripresentava in campo dopo una dura lezione subita a Manchester contro lo United ma ha saputo rialzarsi (almeno nel risultato) sfoderando una prestazione poco convincente ma di carattere. Gli uomini di Prandelli se credono ancora nel quarto posto devono dare un segnale di ripresa sia nei risultati che nel gioco.
Il Siena giunge a Firenze dopo il 5-1 subito in casa contro il Milan e contro un Inzaghi in particolare forma: nonostante ciò la squadra di Giampaolo non è stata sovrastata nel gioco e ha avuto diverse occasioni per cambiare l'esito della partita. L'entusiasmo in casa bianconera non manca, visto che Domenica non si può parlare di una normale partita ma di un derby molto affascinante. La squadra di Giampaolo in classifica è in zona abbastanza tranquilla a 7 punti dal Torino ma deve in ogni caso raccogliere ancora punti per avere certezze.
Fiorentina
Le Ultime dal Campo - Cesare Prandelli dovrebbe confermare gli 11 scesi in campo contro l'Inter, con Jovetic in panchina (nonostante l'ottima prestazione nella amichevole del giovedì) assieme a Dainelli che rientra dalla squalifica. Conferme per Jorgensen come regista basso davanti a Melo, Montolivo e Kuzmanovic a supporto della coppia Mutu-Gila.
Dalla Sala Stampa - Per presentare la sfida contro il Siena abbiamo scelto l'intervento in conferenza stampa di Riccardo Montolivo, ecco le principali dichiarazioni del centrocampista viola: "Le nostre ultime prestazioni sono state brutte, tranne quella di Milano. Nonostante ciò siamo sereni e abbiamo voglia di fare una grande partita ritornando ad essere quella squadra umile e determinata che eravamo un po' di tempo fa". Continua Montolivo: "Sono il primo a non essere soddisfatto delle mie ultime prestazioni e voglio migliorare". Sulla sfida in questione: "E' una gara importante, forse in questo momento può essere la più importante della stagione.. sicuramente faremo un'ottima partita".
Probabile formazione - Frey, Comotto, Gamberini, Kroldrup (Dainelli), Vargas, Jorgensen, Kuzmanovic, Melo, Montolivo, Gilardino, Mutu.
Siena
Le Ultime dal Campo - La squadra bianconera si è allenata ieri presso lo stadio. Per quanto riguarda la formazione tutti disponibili tranne Rossettini che ha iniziato in settimana il parziale rientro in gruppo e Guadalupi che prosegue nel suo programma personalizzato di recupero. La squadra effettuerà la seduta di rifinitura per poi partire per Firenze.
Dalla Sala Stampa - Le dichiarazioni di Zuniga sulla situazione in casa bianconera e sul derby contro i viola: "Contro il Milan era una sfida davvero difficile, abbiamo giocato bene nel primo tempo ma dobbiamo dimenticare questa sfida e orientarci subito verso quella contro la Fiorentina". Sul derby: "Mi immagino una grande partita e un grande risultato.. sarà una partita diversa e cercheremo di non ripetere gli errori commessi contro i rossoneri".
Probabile formazione - Curci, Zuniga, Portanova, Brandao, Del Grosso, Vergassola, Codrea, Jarolim, Kharja, Amoruso, Maccarone.
Per quanto riguarda la formazione del Siena non ci sono molte certezze, dovrebbe essere sicuro l'impiego di Maccarone e Kharja. Rimangono ancora dubbi su quelle che saranno le scelte di Giampaolo riguardo all'utilizzo di Amoruso come terminale offensivo o se si darà fiducia a Ghezzal.
Arbitro - Banti di Livorno
|di Gianluca Danti - Fonte: www.golmania.it| - articolo letto 154 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale