| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-03-23

La Samp si aggrappa a Cassano e Pazzini, il Torino è sconfitto 3-1


Gemelli del gol, devastanti, concreti, complementari come poche altre coppie al mondo. Ancora una volta la premiata ditta Pazzini-Cassano toglie più di qualche castagna bollente dal fuoco della Sampdoria, che batte 3-1 un Torino sempre più nei guai. Oggi i granata non hanno giocato male, sfiorando più volte il pareggio. La squadra di Novellino ha però pagato la scarsa concretezza sottoporta, sbattendo contro un muro blucerchiato costruito ad arte.
SFURIATA SAMP - Samp molto efficace nel primo tempo, nei primi 20 minuti in particolare. Ci vogliono appena 8’ minuti per vedere lo score cambiare. I tagli di Cassano sono micidiali per la lenta retroguardia torinista: il fantasista barese scambia con Franceschini, palla in mezzo e girata mortale di Pazzini che elude Pisano e batte Sereni. 0-1. Ottavo gol dopo otto partite consecutive con la maglia della Samp. Non male.
Ma gli uomini di Novellino non restano a guardare. Il cuore Toro batte ancora e al 15’ i padroni di casa vanno vicinissimi al pareggio con Diana che imbeccato bene da Gasbarroni spara su Castellazzi da due passi. In campo si lotta su tutti i palloni ma alla fine, malgrado l’impegno di tutti i giocatori granata, arriva il raddoppio della Sampdoria firmato da Sammarco, servito col contagiri dal solito Cassano. 0-2.
RITMI ELEVATI – Ma la reazione granata è dietro l’angolo. Così, nel momento migliore della Sampdoria, spunta Bianchi che di tacco gira in porta l’assist di Dzemaili e riapre la partita. Il Toro si affida ai suoi uomini migliori tra cui Sereni che salva capra e cavoli sul colpo di testa ravvicinato di Padalino. Ripresa sottotono rispetto al primo tempo. La Samp controlla bene la sfuriata di forza da parte granata e poi, al 24’, chiude definitivamente il match con Cassano che butta di piatto alle spalle di Castellazzi la palle del 1-3.
Torino-Sampdoria termina 1-3. Bella prova degli uomini di Mazzarri che chiudono la gara grazie ai guizzi di Cassano e Pazzini, sempre più gemelli della domenica. Nuovo stop in casa per il Torino. La corsa salvezza si preannuncia durissima.
TORINO-SAMPDORIA 1-3 (pt 1-2)
MARCATORI: nel pt 8' Pazzini, 24' Sammarco, 29' Bianchi; nel st, 24' Cassano
TORINO (4-4-1-1): Sereni; Rivalta, Natali, Pisano, Rubin; Diana (25' st Stellone), Corini, Dzemaili, Zanetti (9' st Barone); Gasbarroni; Bianchi. (99 Calderoni, 32 Colombo, 50 Pratali, 24 Saumel, 28 Vailatti). All. Novellino.
SAMPDORIA (3-5-2): Castellazzi; Campagnaro (38' st Raggi), Lucchini, Accardi (44' st Gastaldello); Padalino (15' st Dessena), Sammarco, Palombo, Franceschini, Pieri; Pazzini, Cassano. (83 Mirante, 3 Ziegler, 29 Ferri, 89 Marilungo). All. Russo.
ARBITRO: Morganti di Ascoli Piceno.
NOTE: recuperi 1' e 5'. Angoli: 8-3 per il Torino. Ammoniti: nel pt Pisano, Corini, Padalino, Bianchi e Dzemaili; nel st Rubin e Pieri, tutti per gioco scorretto. Spettatori: 17 mila circa.
|di Jacopo Romiti - Fonte: www.golmania.it| - articolo letto 150 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale