Cari nemici e amici, Mourinho ha messo le carte in tavola e ha detto a Moratti di approbvare uno dei due progetti pensati e studiati.
Il primo con diversi giovani e qualche buon giocatore per costruire una squadra capace di vincere in Europa tra qualche anno e l'altro per provare a vincere subito con l'acquisto di quattro giocatori di prima fascia.
Tipico dell'allenatore portoghese pretendere un mercato di garndissimo spessore, aveva già fatto così al Chelsea e quindi nessuno dovrebbe meravigliarsi.
Mourinho ha ragione al cento per cento: se l'Inter vuole diventare "da corsa" in Europa deve cambiare radicalmente in alcuni ruoli chiave: servono due centrocampisti di prima fascia e un grande attaccante, senza contare che anche in difesa un elemento di alto livello sarebbe necessario.
I nomi sono sin troppo facili da intuire: tipo De Rossi e Hamsik per il centrocampo e uno da scegliere tra Drogba, Aguero , Benzema o addirittura Torres.
Nomi praticamente impossibili da prendere visto che al massimo Moratti potrebbe comprare Hamsik con un sacrificio economico notevolissimo.
L'alternativa è una squadra giovane programmata per vincere tra qualche anno, se tutto va bene.
E' quasi una dichiarazione di divorzio.
Ricorda molto l'ultimo Mourinho del Chelsea quando disse apertamente che se Abramovic non gli avesse comprato altri campioni, poteva anche mandarlo via, tanto i soldi per pagarlo li aveva,
Adesso si aspetta la risposta di Moratti che sembra intenzionato a fare dei ritocchi e non a stravolgere la squadra.
Il Milan nel frattempo sembra poter gestire il caso Kakà che ha risposto alla convocazione del Brasile nonostante un infortunio al piede.
Alla tv brasiliana Kakà ha detto: "Se non sarò al 100 per cento non giocherò contro l'Ecuador. Non voglio fare come ai Mondiali quando giocai contro la Francia non al meglio della condizione".
Nell'ultimo allenamento mancavano Kakà e Adriano e Dunga ha fatto scendere in campo nella partitella, due nazionalin under 15: Carvalho e Tavares.
Già gli osservatori di mezza Europa sono in allarme…. |di Franco Rossi - Fonte: www.tuttomercatoweb.com| - articolo letto 191 volte