| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-03-29

FORMELLO, Amichevole: assente Muslera, Meghni provato come vice Matuzalem. Rocchi colpito duro


Sabato sui generis ieri in casa biancoceleste. In un assolato centro sportivo di Formello, la consueta rifinitura di fine settimana, seguita dalla conferenza stampa prepartita di Rossi, lascia il passo ad un test amichevole, disputato a porte chiuse, contro una rappresentativa di Alitalia, composta da giocatori di Promozione ed Eccellenza.
E' l'ultimo atto di una settimana di transizione, vissuta a ranghi ridotti per le assenze dei nazionali e caratterizzata da polemiche d'oltreoceano (vedi alla voce Carrizo), sfoghi presidenziali e riflessioni obbligate su una stagione altalenante. Interessi blandi, dunque, per un'amichevole che anticipa le partite di questa sera (qualificazione mondiali) dei calciatori impegnati con le rispettive rappresentative.
Nel test di ieri mattina, oltre a Matuzalem che prosegue il lavoro differenziato, era assente anche il portiere uruguaiano Fernando Muslera. Al suo posto è sceso in campo il giovane estremo difensore della Primavera Iannarilli, che ha guidato un quartetto difensivo composto da De Silvestri (che domani raggiungerà il ritiro della nazionale Under 21), Siviglia, Cribari e Radu; a metà campo, in cambina di regia, al fianco di Ledesma, è stato provato il francese Mourad Meghni che, ristabilitosi dal problema al piede, in questo ultimo scorcio di stagione potrebbe rappresentare una valida alternativa al brasiliano Matuzalem. Completavano il centrocampo Brocchi a destra e Mauri a sinistra. L'imprevisto del giorno ha riguardato Tommaso Rocchi. Il capitano biancoceleste, schierato in attacco insieme a Zàrate, ha lasciato anzitempo il terreno di gioco (sostituito da Inzaghi) a causa di una brutta botta all'arcata sopraccigliare, ricevuta in uno scontro aereo.
Non dovrebbe trattarsi di nulla di particolarmente grave per bomber veneziano, che prima di uscire aveva anche siglato una marcatura di buona fattura. La prima frazione di gioco è terminata con il parziale di 8-0 per gli uomini di Rossi, andati a segno anche con Mauri e Zàrate (triplette) e Cristian Brocchi. Nella ripresa, il tecnico romagnolo ha potuto testare le condizioni del ritrovato Ousmane Dabo, schierato a metà campo insieme a Meghni (poi sostitito da Kasami), Del Nero e Manfredini; mentre in difesa Mobido Diakitè ha rilevato il brasiliano Cribari. ll risultato finale dell'incontro ha visto la Lazio battere gli ospiti per 16-0.
La ripresa della preparazione, in vista dell'impegno in terra toscana contro il Siena del prossimo 5 Aprile, è fissata per la giornata di martedì.
TABELLINO
Lazio - Alitalia 16 - 0 (8 - 0)
LAZIO: IANNARILLI; DE SILVESTRI(46' DIAKITE'), SIVIGLIA, CRIBARI(46' MANFREDINI), RADU; BROCCHI, LEDESMA (46' DABO), MEGHNI (60' KASAMI), MAURI (46' DEL NERO); ZARATE (46' MANCINI), ROCCHI (32' INZAGHI).
ALITALIA: ZONETTI, SPEZIALE, PICCINI, PROIETTI, RODA', CORRENTI, PERFETTI, FEOLI, ALBONI, BROGLIO, SCACCO.
MARCATORI 1° T.:4' ROCCHI, 6' E 20' MAURI, 7', 18', 35' ZARATE, 25' MEGHNI, 37' BROCCHI
MARCATORI 2° T.; 3', 21', 31' INZAGHI, 12' MANCINI, 17', 23' DEL NERO, 25', 28' BROCCHI.
|di Daniele Baldini - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it| - articolo letto 167 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale