Massannunziata- Alla ripresa degli allenamenti, dopo due giorni di ferie, parlano Stovini e Bizzarri, alcuni temi comuni, come il rinnovo del contratto e la gara contro il Cagliari:
Lorenzo Stovini: "Classifica sorridente, bisogna cercare di tenere alta la concentrazione ancora un po' per raggiungere i quaranta punti. Cagliari e Catania sono le due principali sorprese del campionato, due squadre che giocheranno a viso aperto e domenica sarà una partita bella sicuramente.
"Quando si va bene la pausa non è mai benaccetta. In questo caso è servita a ricaricare le batterie per fare un buon finale di stagione. Il Cagliari è in forma, cercherà di fare anch'esso più punti possibili. Jeda, Matri e Acquafresca stanno dimostrando tutto il loro valore.
"Sono anni che la squadra sarda parte ad handicap e poi dopo si riprende bene, questo ci deve fare tenere la guardia alta, non c'è mai la massima tranquillità bisogna stare sempre attenti. Domenica è importante fare risultato, magari sarà una bella partita, come negli ultimi anni, in virtù del fatto che sicuramente avremo la mente maggiormente sgombra.
"Io rimarrei più che volentieri a Catania se ci saranno le condizioni, ma non dipende solo da me. I nuovi arrivi (Capuano e Potenza) hanno dato una grossa mano, senza nulla togliere a quelli che c'erano prima, ma quando la difesa va bene il merito è anche degli attaccanti e dei centrocampisti.
"Nessun rimpianto sui punti persi negli ultimi minuti, il calcio è questo, bisogna comunque fare un applauso a questa squadra.
Albano Bizzarri: "Maradona sta dimostrando di avere tanta fiducia nel mio compagno, io per conto mio continuo a lavorare nella speranza che arrivi la chiamata. A Catania ho trovato un livello calcistico molto importante per me, mancano due mesi, per il futuro è meglio parlarne più avanti.
"Con Onorati svolgo il 70% dell'allenamento, mi ha dato la fiducia giusta permettendomi d'esprimere le mie qualità con continuità e io in campo faccio di tutto per ripagare questa fiducia. Come tutte le squadre guardiamo i video delle avversarie che siano rigori, punizioni, angoli è normale. Dopo aver parato due rigori non mi ritengo comunque uno specialista.
"Non so se è la mia migliore stagione, sono molto contento della continuità che ho avuto in tutto l'anno. Il Cagliari sta facendo bene, una squadra che sta in zona Uefa significa che lavora bene. Marchetti sta facendo molto bene come i suoi compagni per questo penso che domenica sarà una partita molto difficile per noi, ma andremo li per portare i tre punti a casa. Ancora matematicamente non siamo salvi, spero e credo che il Catania farà più di quarantuno punti.
"La parata più bella che ho fatto? Faccio fatica posso considerare qualcuna di Milano, con la Reggina, le due di Palermo, contro la Juventus e tante altre. Contro il Cagliari all'andata, invece, dovevo fare una parata che non ho fatto su un colpo di testa non calcolato bene.
"I migliori portieri italiani sono stranieri? E' una casualità, l'Italia ha una buona scuola di portieri vedi Buffon e lo stesso Marchetti che si sta facendo apprezzare.
Kosicky sta crescendo molto bene ed ha un grandissimo futuro, Acerbis ha una buona condizione ed è forte dei suoi due metri di altezza che, sembra, gli facciano coprire tutta la porta. La cosa più bella è il nostro ottimo rapporto. |di Seby Maina - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 155 volte