Dopo i due giorni di riposo, la squadra biancoceleste si è ritrovata ieri pomeriggio al centro sportivo di Formello, per iniziare la settimana che porterà alla trasferta del “Franchi” contro il Siena. Rossi deve fare ancora a meno di sei calciatori ancora impegnati con le rispettive rappresentative: Foggia, Carrizo, Pandev, Lichtsteiner, Rozenhal e De Silvestri (ieri in campo con l'Under 21) rientreranno alla base tra giovedì e venerdì. Assenze prolungate che, in vista dell'impegno in terra toscana, potrebbero portare a significative variazioni di formazione, soprattutto in attacco. E' probabile, infatti, che contro Maccarone e compagni a partire dalla panchina sarà Goran Pandev, impegnato mercoledì in Olanda-Macedonia e, particolare da non sottovalutare, diffidato in prossimità del derby. Chi vuole esserci domenica è Francelino Matuzalem. Il brasiliano sta smaltendo l'infiammazione al tendine d'Achille sinistro e oggi, dopo due settimane di lavoro differenziato, è tornato a lavorare con il resto del gruppo. Le possibiltà di averlo a disposizione sono aumentate, ma la decisione finale spetterà a Rossi che potrebbe scegliere di preservarlo per la stracittadina dell'11 aprile. Dopo il riscaldamento iniziale, i quindici uomini a disposizione del tecnico biancoceleste si sono divisi in tre gruppi, sostendendo allunghi da bandierina a bandierina, per poi svolgere una partitella nove contro nove, alla quale hanno partecipato anche i due portieri della Primavera, Iannarilli e Degrè. Era assente, infatti, Fernando Muslera che ha lavorato in palestra in compagnia del serbo Kolarov, rientrato dalla spedizione rumena della nazionale Serba. Per il portiere uruguaiano e il terzino nessun allarme, tanto che dovrebbero tornare a lavorare con il resto della compagnia già alla ripresa di domani mattina.
PROSSIMA GARA: Siena - Lazio (domenica 5 aprile, ore 15)
PROBABILE FORMAZIONE AD OGGI (4-4-2): Muslera, Lichtsteiner, Siviglia, Cribari, Kolarov; Brocchi, Ledesma, Meghni, Foggia; Rocchi, Zàrate.
SQUALIFICATI: Nessuno
DIFFIDATI: Rozenhal, Brocchi, Ledesma, Pandev.
IN DUBBIO: Dabo (Infiammazione tendine d'Achille in via di smaltimento); Matuzalem (Infiammazione tendine in via di smaltimento) |di Daniele Baldini - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it| - articolo letto 149 volte