Il difensore bianconero ha vissuto molti anni con i nerazzurri, dalla Primavera all’esordio in prima squadra e in Serie A. Il difensore bianconero Giovanni Pasquale domenica incontrerà la sua ex squadra, la squadra in cui ha militato nella squadra Primavera e con cui ha anche esordito in Serie A , il 6 ottobre 2002 contro il Piacenza: “Per me domenica sarà davvero una grande emozione, è la squadra che mi ha lanciato in questo calcio e che mi sento di dover ringraziare per tutto quello che mi ha insegnato. Ora però sono un giocatore dell’Udinese, domenica vorrei disputare un’ottima gara e magari fare uno sgambetto all’Inter. Penso sarà importante per noi scendere in campo con la voglia di dimostrare tutto ciò che sappiamo fare. Purtroppo mancherà il capitano, Totò è un giocatore dotato di grande qualità e fantasia che da un momento all’altro può risolvere la partita. È un giocatore di esperienza, che dà molti consigli a tutto il gruppo, la sua mancanza quindi si sentirà, anche se sono certo che chi lo andrà a sostituire darà il massimo. Speriamo tutti che possa recuperare e rientrare il prima possibile”.
A livello personale la stagione di Giovanni Pasquale dall’inizio dell’anno è stata in crescita: “All’inizio del Campionato ho avuto un andamento un po’ altalenante, da gennaio invece il mio rendimento è stato più positivo, so che devo ancora migliorare e mi alleno con impegno per questo motivo”.
La concentrazione della squadra ora è tutta sulla gara di domenica, anche se la prossima settimana c’è l’importante sfida contro il Werder Bremen: “Nei prossimi venti giorni avremo una serie di impegni importanti, ma vogliamo pensare di partita in partita. Ora la sfida su cui siamo concentrati è l’Inter, poi da lunedì penseremo alla gara di UEFA. Il nostro obiettivo è di arrivare in finale, sarebbe davvero un sogno”. |Sito Ufficiale Udinese Calcio - Fonte: www.udinese.it| - articolo letto 131 volte