Dopo l'intensa sessione atletica di ieri mattina, la squadra biancoceleste è tornata in campo alle 15,20, ancora priva del serbo Kolarov e di Lorenzo De Silvestri, che si riuniranno al gruppo a partire da questa mattina. Ad eccezione dei due giovani terzini e degli altri sei nazionali, tutti a disposizione per il tecnico romagnolo che, dopo un blando riscaldamento, ha diviso la squadra in due gruppi (inizialmente senza portieri) ed ha effettuato una partitella a ranghi e campo ridotto. La prima squadra era composta da Brocchi, Siviglia, Cribari, Manfredini, Ledesma, Meghni, Mauri e Simone Inzaghi, mentre la seconda da Radu, Diakitè, Faraoni, Del Nero, Dabo, Matuzalem, Rocchi e Zàrate. Proprio il capitano e l'argentino, complice l'impegno di Pandev in Olanda con la nazionale macedone (il numero 19 biancoceleste e gli altri 5 nazionali saranno di ritorno tra domani e venerdì), formeranno la coppia offensiva che domenica scenderà in campo al “Franchi” di Siena. Per il resto, molto dipenderà dalla situazione relativa a Francelino Matuzalem. Pur senza forzare, anche oggi il brasiliano ha svolto l'intero lavoro con i suoi compagni, candidandosi di fatto per una maglia da titolare. Il problema all'inserzione del tendine d'Achille della gamba sinistra sembra ormai superato, ora sarà lo staff tecnico a decidere se schierarlo subito dal primo minuto o continuare a gestire la situazione con cautela, anche in previsione della stracittadina dell'11 aprile. Nel corso della partitella è arrivato l'inconveniente di giornata, quando improvvisamente si è fermato Emilson Cribari. Il brasiliano, senza subire nessun tipo di contrasto, ha lasciato anzitempo il terreno di gioco non particolarmente claudicante. Potrebbe anche trattarsi di uno stopo in via precauzionale, ma si attendono notizie dalla società. Pienamente recuperato Fernando Muslera, che anche questo pomeriggio ha regolarmente lavorato, prima in compagnia del preparatore Grigioni, poi unendosi al resto della comitiva per la partitella.
La ripresa è fissata per domani mattina, mentre nel pomeriggio andrà in scena la consueta amichevole infrasettimanale contro il Latera calcio.
Infine, venerdì 3 aprile alla presentazione del nuovo Lazio Style presso il Soratte Outlet Shopping, saranno Goran Pandev, Tommaso Rocchi e Sebastiano Siviglia ad accompagnare il tecnico Rossi e il presidente Lotito.
PROSSIMA GARA: Siena - Lazio (domenica 5 aprile, ore 15)
PROBABILE FORMAZIONE AD OGGI (4-4-2): Muslera, Lichtsteiner, Siviglia, Cribari, Kolarov; Brocchi, Ledesma, Meghni, Foggia; Rocchi, Zàrate.
SQUALIFICATI: Nessuno
DIFFIDATI: Rozenhal, Brocchi, Ledesma, Pandev.
IN DUBBIO: Matuzalem (Infiammazione tendine d'Achille in via di smaltimento). |di Daniele Baldini - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it| - articolo letto 151 volte