Ivan a VN: ''Frey è uno dei migliori portieri, ma...''
“Frey? Secondo me è un ottimo portiere ma...”. Inizia così Andrea Ivan – portiere che ha militato nell’Atalanta e nella Fiorentina e quindi doppio ex della sfida di domenica prossima – nell’intervista concessa in esclusiva a Violanews.com, dove si parla di tutto: dai portieri, al giocare alle 13.
Ivan, diceva?
“Dicevo che Frey è un grande portiere e su questo non ci sono dubbi. Non so la sua situazione relativa al mercato, giudico solo quello che dice il campo”.
Come mai però si parla tanto di Buffon e Julio Cesar, tralasciando i miracoli del numero uno viola?
“Non voglio fare polemica, ma secondo esiste una sola risposta: Buffon gioca nella Juve, Julio Cesar nell’Inter e Frey nella Fiorentina. La Fiorentina è inferiore rispetto alle altre due squadre, quindi c’è meno attenzione anche perché se Inter e Juventus concedono poco agli attaccanti avversari, al contrario la Fiorentina non ha una difesa di ferro. Buffon e Julio Cesar vengono chiamati in causa 1-2 volte durante le partite, a Frey passa qualcosa in più perché – soprattutto nell’ultimo periodo – si trova a dover far tantissimi interventi”.
Come giudica l’orario (ore 13 ndr) per Atalanta-Fiorentina?
“Dico che era meglio giocare alle 15, non è certo un vantaggio per le due squadre. Io mi troverei in difficoltà”.
Cosa cambia per un calciatore?
“Beh, non riesci a gestire bene la situazione dal punto di vista fisico e questo può provocare cali di concentrazione durante la partita”.
Sul campo chi è favorito?
“L’Atalanta in casa gioca molto bene, però avrà una formazione molto rimaneggiata. La Fiorentina ha una marcia in più, poi ci sono tanti fattori da considerare durante una gara. Non è facile fare un pronostico: a vedere così dico Fiorentina anche perché l’Atalanta – oltre agli squalificati – potrebbe avere l’assenza pesante di Doni”. |di Niccolò Gramigni - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 171 volte