Colantuono a VN: ''La serenità dell'Atalanta un pericolo per i viola''
L'ex allenatore dell'Atalanta (dal 2005 al 2007 con una promozione ed una salvezza tranquilla in serie A) Stefano Colantuono ha parlato a Violanews.com della partita di domenica tra Atalanta e Fiorentina, condizionata da un orario insolito e da molti assenti: "Non credo che l'orario inciderà più di tanto, si tratta di anticipare un paio d'ore la preparazione della gara ma è un qualcosa che vale per entrambe le squadre. Piuttosto potrebbero farsi sentire le assenze da una parte e dall'altra. La Fiorentina non è certamente messa bene con l'assenza di Mutu e dei vari Kroldrup, Jorgensen e Gamberini e sicuramente sarà una partita molto difficile per la squadra di Prandelli. L'Atalanta è una squadra molto temibile soprattutto in casa e ne sanno qualcosa l'Inter e la Roma... La squadra nerazzurra pratica un buon calcio e avrà anche il vantaggio di poter giocare a nervi distesi dato che la salvezza è ormai acquisita e c'è spazio anzi per inseguire la qualificazione Uefa. L'Atalanta insomma scenderà in campo certamente più serena perchè non ha niente da perdere. Doni? E' un leader assoluto, quando c'è lui giocano tutti meglio, se dovesse mancare si sentirebbe molto la sua assenza ma lo stesso si può dire per la Fiorentina con Mutu. I viola hanno comunque l'organico per andare a cercare la vittoria in qualunque situazione anche se, ripeto, non sarà affatto semplice".
Una battuta su Bobo Vieri, che ha appena rescisso il contratto con l'Atalanta: "Mi dispiace molto per lui, io l'ho avuto proprio a Bergamo due anni fa e si è dimostrato un ragazzo serio e un grande professionista che ha lavorato tantissimo per riprendersi da quel grave infortunio e lo fece così bene da finire poi alla Fiorentina l'anno dopo. L'Atalanta perde una bella persona e un giocatore importante, ma sono sicuro che il prossimo anno lo vedremo ancora in campo".
Infine un commento su Guarente, centrocampista dell'Atalanta (domenica squalificato) e obiettivo di Corvino: "E' un ottimo giocatore, uno dei centrocampisti emergenti più interessanti del campionato. Sta facendo cose egregie da due anni e credo potrebbe tranquillamente far parte della rosa della Fiorentina". |di Simone Bargellini - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 131 volte