Seria A 2008/09, 30^ Giornata, "Stadio Atleti Azzurri d'Italia" di Bergamo ore 13
Domenica 5 Aprile Atalanta-Fiorentina apriranno il campionato "spezzatino"; cancellati gli anticipi del sabato si è andati verso questa scelta per consentire ai calciatori extracomunitari convocati per le gare di qualificazione ai Mondiali 2010 delle rispettive squadre nazionali di rientrare in Italia e scendere in campo. Sia i viola che la squadra di Del Neri giungeranno a questa partita con grosse difficoltà: tra squalifiche e infortuni le assenze sono davvero tantissime. In più i bergamaschi perdono Vieri che ha deciso di lasciare definitivamente la squadra per i motivi che tutti ormai sappiamo.
La Fiorentina è in un momento molto delicato vista l'assenza certa di Adrian Mutu, la squalifica di Gamberini e gli infortuni di Jorgensen e Kroldrup. Gilardino ce la farà ma non sarà al 100% cosi come Gobbi. L'Atalanta attualmente non avrà disponibile Doni e ha poche certezze riguardo agli altri uomini da schierare, senza dubbio però il carattere e la grinta mostrate nelle partite casalinghe dalla squadra di Del Neri è un chiaro segnale di allarme per Prandelli e compagni.
Atalanta
Le Ultime dal Campo - Ancora dubbi per Del Neri almeno fino all'allenamento di rifinitura. Garics è tornato a lavorare in gruppo e dunque è a completa disposizione. Durante la settimana hanno svolto lavoro differenziato Manfredini, Cerci, Coppola e Cigarini, tutti assenti contro i viola. Negli ultimi minuti è arrivata la conferma dell'assenza di Doni. Ecco i convocati di Del Neri: Consigli, Colombi, Bellini, Garics, Pellegrino, Talamonti, Peluso, Capelli, Parravicini, De Ascentis, Padoin, Zaza, Defendi, Villanova (maglia n. 18), Legrenzi (maglia n. 28), Valdes, Floccari e Plasmati. Secondo le ultime da casa Atalanta non è ancora certo l'impiego di Floccari che accusa ancora un risentimento addominale.
Dalla Sala Stampa - Ecco le dichiarazioni di Gigi del Neri su Radio Blu: "Non potete mettere a confronto la qualità della Fiorentina con quella dell'Atalanta. Hanno un solo problema: quello di sostituire Kroldrup, per il resto è una squadra completa. Noi non vogliamo regalare niente a nessuno, abbiamo l'obiettivo della Coppa Uefa. Vogliamo vincere, siamo motivati".
Probabile formazione - Consigli, Capelli, Talamonti, Peluso, Bellini, Parravicini, De Ascentis, Padoin, Garics, Valdes, Floccari. All.Delneri.
FiorentinaLe Ultime dal Campo - Per i viola assenti Mutu, Jorgensen, Kroldrup e lo squalificato Gamberini. Si pensa ad un possibile 4-3-3 con il ritorno di Semioli e Jovetic al posto di Mutu. In difesa giocherà Zauri centrale viste le numerose assenze (l'unico centrale di ruolo è Dainelli poi c'è il primavera Mazuch). Felipe Melo reduce dall'impegni in nazionale si aggiunge alla lista delle assenze perchè ha la febbre e quasi certamente non sarà disponibile per la partita.
Dalla Sala Stampa - Ecco le dichiarazioni di mister Prandelli: "Giocherà Zauri centrale, Mazuch andrà in panchina. Sul modulo non voglio dare numeri ma in questi anni abbiamo cambiato molto spesso. Giocare alle 13 cambia poco, solo che dovremo mangiare un po’ prima. Domani porterò qualche primavera, ma non so in quanti avranno spazio da qui alla fine. Gila sta abbastanza bene e ha voglia di giocare".
Probabile formazione - Frey, Comotto, Dainelli, Zauri, Pasqual, Kuzmanovic, Donadel, Montolivo, Semioli, Gilardino, Jovetic. All.Prandelli
Arbitro - Trefoloni di Siena |di Gianluca Danti - Fonte: www.golmania.it| - articolo letto 156 volte