Grande Villarreal, ma non basta, una magia di Adebayor regala un buon pari ai Gunners
Il Villarreal esalta il pubblico del Madrigal, ma la vittoria è solo un illusione, una magia di Adebayor regala all'Arsenal un ottimo pari.
Dai primi minuti si vede subito che sono gli spagnoli i più in palla, mentre l'Arsenal sembra mostrare grandi limiti fisici che non li rendono reattivi. Dopo 5' è Rossi ad andare vicino al vantaggio, ma è strepitoso Song a salvare sulla linea. E' solo il prologo del vantaggio però, azione propiziata ancora da Giuseppe Rossi che scarica al limite dell'area per Senna che con un bolide batte Almunia e porta in vantaggio il Villarreal. l'Arsenal è completamente in balia degli avversari, Eguren e Senna a centrocampo dominano incontrastati e al 28' i Gunners subiscono anche l'infortunio di Almunia. Fabiansky non fa però rimpiangere Almunia effettuando subito una grande parata su Senna e un altra su Capdevilla. Nella ripresa però arriva il calo del Villarreal, l'Arsenal ne approfitta e prende in mano il match e dopo 20' un gol pazzesco di Adebayor gela il Madrigal. Il Villarreal cerca di riprendere in mano la partita, ma mancano le energie fisiche per farlo, l'Arsenal rischia poco e porta a casa un pareggio che vale oro.
VILLARREAL-ARSENAL 1-1 Villarreal (4-4-2): D. López; Ángel López, Gonzalo, Godin, Capdevila; Cani (1' st Fernández), Senna, Eguren, Ibagaza (34' st Franco); Rossi, Llorente (24' st Pires). In panchina: Viera, Fuentes, Venta, Nihat. All.: Pellegrini. Arsenal (4-2-3-1): Almunia (27' Fabianski); Sagna, Touré, Gallas (42' Djorou), Clichy; Denilson, Song; Nasri, Fabregas, Walcott (33' st Eboué); Adebayor. In panchina: Silvestre, Gibbs, Vela, Bendtner. All.: Wenger.
Marcatori: 10' Senna (V), 20' st Adebayor (A)
Arbitro: Ovrebo (Nor)
Ammoniti: 38' Song, 44' Adebayor, 46' Fabregas, 42' st Nasri (A)
Espulsi: -
|di Alessandro Ruggiero - Fonte: www.golmania.it| - articolo letto 119 volte