Alla vigilia della gara di andata dei quarti di finale di Coppa UEFA contro il Werder Brema, mister Marino e il capitano Felipe commentano l’impegno di domani sera. Mister Marino vuole invertire il pronostico che sulla carta darebbe il Werder come squadra favorita: “Sulla carta il Werder potrebbe sembrare avvantaggiato, ma siamo consapevoli dei nostri mezzi. In UEFA abbiamo eliminato squadre di grande valore e vogliamo proseguire il cammino in Europa”.
L’Udinese domani avrà anche il compito di tenere in alto i colori italiani in Europa: “Siamo l’unica squadra ad essere rimasta in Italia, questo non deve però farci sentire appagati, anzi deve essere uno stimolo ad andare ancora più avanti. Abbiamo analizzato il Werder, abbiamo visto quello che sa fare e siamo consapevoli del suo valore. È una squadra dotata di un’ottima fisicità, sarà importante cercare di metterli in difficoltà grazie alle caratteristiche di rapidità e reattività dei nostri attaccanti. Dovremo scendere in campo per imporre il nostro gioco, con la mentalità giusta, siamo qui perché vogliamo andare avanti e conquistare una vittoria”.
Assieme al mister in conferenza stampa anche il difensore bianconero Felipe, che conosce bene gli avversari tedeschi e tiene particolarmente a questa gara: “Oltre per la rivincita per il primo doppio scontro con il Werder in Champions di qualche anno fa, per me questa gara significa molto. L’anno corso ho contribuito ad ottenere la qualificazione in Coppa UEFA, purtroppo però l’infortunio mi ha tenuto lontano dal campo all’inizio di questa stagione. Se la gara contro lo Zenit era importante, ora questa lo è ancora di più perché abbiamo scritto una parte prestigiosa della storia bianconera e vogliamo andare avanti. Il Werder è un’ottima squadra, sappiamo i loro punti di forza e dovremo scendere in campo con la massima concentrazione per non compiere disattenzioni”. |Sito Ufficiale Udinese Calcio - Fonte: www.udinese.it| - articolo letto 122 volte