| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-04-09

Catania: 5 Reti di Spinesi, termina 14-0 sull'Atletico Pedara


Pedara - Catania sperimentale, Catania spregiudicato, Catania vittorioso, con ampio margine, sulla formazione dell'Atletico Pedara (militante nella Prima categoria siciliana). 14-0 . Sarà difficile, molto, rivedere sabato, contro il Torino, la stessa formazione a trazione tutta anteriore proposta quest'oggi, specie nel primo tempo quando, dietro tre punte, agiscono tre rifinitori con poca propensione offensiva supportati, a loro volta, da Izco e Tedesco, impiegati come esterni difensivi al posto di Capuano e Potenza , rimasti a lavorare a Massannunziata insieme a Bizzarri, Acerbis ed agli altri acciaccati Biagianti e Llama.
In prospettiva Torino pare avviato alla fascia destra titolare proprio l'argentino Izco , provato per entrambi i 40' che compongono gli 80' complessivi, in luogo di Potenza, che con una sublussazione alla spalla difficilmente sarà disponibile. Nella seconda metà undici più accorto, a centrocampo fanno il loro ingresso Carboni e Baiocco, mentre Martinez viene avanzato nel tridente dove esce Morimoto. Dal 12' in poi Catania in 10, Tedesco e' costretto ad uscire per una forte botta alla tibia (che non preoccupa).
In grande spolvero Baiocco , per cui sembra già essere clima partita, ed una cornice di circa 450 tifosi rende tale atmosfera ancor più verosimile. Buone le prestazioni di Paolucci e Spinesi, autori di una quasi valanga di reti, propositiva anche la gara di Martinez, sul quale il tecnico rossazzurro punta molto.
Formazione Primo Tempo: (4-3-3) Kosicky; Tedesco, Silvestre, Silvestri, Izco; Martinez, Mascara, Ledesma, Paolucci, Morimoto, Spinesi.
Parziale 5-0 : Apre il conto Martinez, raddoppia Spinesi, con un preciso diagonale dalla distanza che bacia il palo alla destra del portiere locale e s'insacca nel lato opposto. Terza rete a firma Morimoto, facile tap-in su cross basso di Tedesco. Doppietta di Spinesi, colpo di testa a porta vuota su cross morbido di Martinez. Chiude sul 5-0 Tedesco, con un tiro ad incrociare dalla distanza.
Formazione Secondo Tempo: (4-3-3) Kosicky; Izco, Stovini, Silvestri, Tedesco (out al 12'); Carboni, Baiocco, Ledesma; Martinez, Spinesi, Paolucci.
Parziale 9-0 : Apre il contro Paolucci, tunnel al difensore e tiro in diagonale dalla sinistra che batte il portiere, la sua specialità. Seconda rete su schema da punizione, con Baiocco che passa a Ledesma, appena fuori area, botta del'argentino e rete. Il 3-0 (8-0) è di Martinez, su errore del portiere, facile tap-in. Arriva quindi la tripletta di Spinesi, con un potente diagonale, al volo. Doppietta di Martinez, pallonetto morbido sul portiere in uscita. 6-0 (11-0) di Paolucci, tap in da dentro area dopo un'azione insistita Quarta rete di Spinesi, volè ad incrociare su pallonetto di Baiocco. Doppietta di Poalucci, su assist di Spinesi, facile. Chiude la gara ancora Spinesi, alla sua quinta rete, ancora una volta in diagonale.
A Massannunziata,le sole condizioni da verificare sono quelle di Capuano, Potenza, Biagianti e Llama. Giovedì e venerdì allenamenti a porte chiuse.
|di Marco Di Mauro - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 155 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale