NORCIA, Ultimo allenamento umbro conferma le indicazioni: escluso Cribari,Zàrate vantaggio su Rocchi
Dopo la seduta di scarico di ieri mattina, nel ritiro di Norcia è terminata la prima vera seduta giornaliera di allenamento. Una sessione prettamente tecnico-tattica, quella diretta da Delio Rossi, che ha confermato le indicazioni di formazione trapelate nelle ultime ore. Nel test in famiglia disputato ieri, infatti, il tecnico romagnolo, ha riproposto lo stesso undici schierato ieri: sembra sempre più probabile che nel derby torni in campo dal primo minuto (ultima apparizione da titolare due mesi fa contro la Fiorentina) David Rozehnal, provato per la seconda volta consecutiva al fianco di Siviglia. Per il resto, il tecnico biancoceleste appare orientato a confermare Muslera tra i pali, Lichtsteiner e Kolarov esterni difensivi, e la linea mediana a quattro, composta da Brocchi, Ledesma, Matuzalem e Pasquale Foggia. L'unica alternativa in piedi per questo assetto, è l'inserimento di De Silvestri in difesa, con l'avanzamento di Licthtsteiner a metà campo, ma la completa guarigione di Brocchi dalla contusione al malleolo sembra allontare del tutto quest'ultima variante. Poi c'è l'attacco, in cui l'unica vera certezza di chiama Goran Pandev. Se per il macedone è scontata la presenza in campo dal primo minuto, per l'altra maglia Rossi ha aperto il ballottaggio tra Rocchi e Zàrate. Anche ieri l'argentino è stato schierato con il gruppo degli ipotetici titolari, ma la sensazione è che il nodo venga defnitivamente sciolto solo in extremis.
Tra pochi minuti la squadra salirà sul pulmann per tornare al centro sportivo di Formello, dove cenerà e resterà a dormire. Oggi pomeriggio ultima rifinitura e lezione video per studiare i movimenti della squadra di Spalletti.
PROSSIMA GARA: Lazio-Roma (Sabato 11 aprile, ore 15)
PROBABILE FORMAZIONE (4-4-1-1): Muslera, Lichtsteiner, Siviglia, Rozenhal, Kolarov; Brocchi, Ledesma, Matuzalem, Foggia; Pandev, Zàrate.
SQUALIFICATI: Nessuno
DIFFIDATI: Rozenhal, Brocchi, Ledesma, Pandev, Siviglia
IN DUBBIO: Nessuno
INDISPONIBILI: S.Inzaghi |di Daniele Baldini - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it| - articolo letto 149 volte