Annata veramente maledetta, questa!
Dopo aver regalato un tempo agli avversari, chiuso sotto di due gol, i Salentini hanno giocato un buon secondo tempo, con grinta, determinazione e voglia di far risultato. Nonostante ciò la Sampdoria, pur senza far nulla di trascendentale, porta a casa l’intera posta e il Lecce vede ancor di più allontanarsi la zona-salvezza (anche in virtù della vittoria del Torino). Caserta riaccende le speranze ma, prima una traversa dello stesso, poi una gran parata dell’estremo difensore blucerchiato su un colpo di testa di Schiavi a 6’ dal termine infrangono i sogni giallorossi di portare a casa almeno un punto.
Ieri però a grande protagonista si è eretto il Sig. Paolo Dondarini della sez. di Finale Emilia. Una conduzione arbitrale assolutamente inconcepibile (fermo restando i notevoli demeriti leccesi), metri di giudizio completamente diversi tra le due squadre. Dispiace dirlo ma purtroppo ha condizionato notevolmente il risultato finale.
A fine gara ci ritroviamo di nuovo a ripetere le stesse frasi…squadra comunque viva, sfortunata all’ennesima potenza, errori singoli che puntualmente vengono sfruttati dagli avversari. La speranza è l’ultima a morire, certo, ma oggi la fiammella è ancora più flebile! Noi comunque continuiamo a sperare.
Solo un invito alla dirigenza: indipendentemente da quale sia l’esito di questa stagione sportiva, si dia aria nuova in certi ruoli. Via coloro i quali hanno fallito, coloro i quali hanno depauperato un patrimonio tecnico ed economico in pochissimo tempo, chi si ingrossa le tasche affossando la nostra squadra e di conseguenza la nostra passione. Ormai è l’intera città, l’intero Salento che lo chiede a gran voce!
In chiusura, il sottoscritto e l’intero staff di leccegiallorossa.net, sono vicine ai familiari delle vittime del terremoto in Abruzzo e si uniscono al loro, immenso dolore! Ciao Gianluchino, troppo presto strappato alla vita!
IL TABELLINO: LECCE–SAMPDORIA 1–3
Marcatori: 11’ Pazzini (S), 30’, 87’ Rig. Cassano (S), 58’ Rig. Caserta (L),
LECCE (4-4-2): Benussi 6; Schiavi 5, Fabiano 5.5, Esposito 6 (46’ Konan 6.5), Ariatti 5 (80’ Giuliatto 6); Angelo 6, Giacomazzi 5, Vives 5.5, Caserta 6; Castillo 6, Tiribocchi 5.5 (19’ Papadopoulos 6.5). All: De Canio 5
SAMPDORIA (3-5-2): Castellazzi 6.5; Lucchini 6.5, Gastaldello 6, Accardi 6.5; Padalino 6.5 (67’ Ziegler 6), Sammarco 6.5, Palombo 7, Franceschini 6, Pieri 6.5; Cassano 7.5, Pazzini 7. All: Mazzarri 6.5
ARBITRO: Dondarini (Ita) 6
AMMONITI: Schiavi, Vives (L), Gastaldello (S) |di Paolo Cisternino - Fonte: www.calciomagazine.net| note: le pagelle non concorrono al gioco di Fantamagic - articolo letto 131 volte