| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-04-12

Le pagelle: Frey para tutto, decidono i terzini


Vittoria importantissima della Fiorentina che soffre a tratti ma batte un ottimo Cagliari. Pasqual e Vargas segnano per la prima volta in campionato, Frey si supera in almeno tre occasioni. La rete di Ragatzu per fortuna non cambia niente nel finale.
LE PAGELLE
Frey: 8 Non si sporca i guanti per un'ora di gioco, viene graziato da Matri a due metri dalla porta. Su Cossu però la parata è strepitosa ed un minuto dopo salva ancora su Matri. E non è finita. Su Conti si supera per la terza volta. La vittoria porta la sua firma.
Comotto: 6 Parttia tutto sommato sufficiente nelle due fasi. Discreta l'intesa 'toro' con Semioli, finisce stanchissimo evitando di proporsi in avanti.
Dainelli: 5,5 Primo tempo molto buono. Preciso negli anticipi e tempestivo nelle chiusure. Nella ripresa balla con tutto il reparto. E condisce con un paio di disattenzioni non commentabili.
Gamberini: 5,5 Anche lui soffre da matti nella parte centrale della difesa. Matri, Jeda e Cossu arrivano da tutte le parti. E a fermarli ci riesce solo Frey.
Pasqual: 7- Giornata da protagonista, e sinceramente se la merita tutta. Ha sofferto, aspettato, sgobbato fino a riprendersi il posto in squadra. L'interno sinistro dal limite fa esplodere il Franchi, l'abbraccio dei compagni è sincero e bellissimo. Dietro però non impeccabile.
Felipe Melo: 6 In campo nonostante un periodo difficile tra viaggi lunghi ed influenza: ci mette tutto cià che ha e la grinta non gli manca mai.
Montolivo: 6+ Gioca qualche metro più indietro e non sfigura. Lanci spettacolari ma un'intensità ancora minore di quella richiesta. Comunque prezioso in mezzo. Ammonito salterà la trasferta di Udine.
Kuzmanovic: 5,5 Anche oggi scende in campo la controfigura del centrocampista ammirato a lungo in maglia viola. Lento ed impacciato ci mette voglia. Che da sola, però, non basta.
60' Jorgensen: 6 Torna all'antico giocando a sinistra. Ma il tutto regge poco e quando Semioli esce si sposta dalla parte opposta. Jolly.
Semioli: 6,5 Storia simile a quella di Pasqual: epurato ad inizio stagione, decisivo adesso. Copre tutta la fascia, provoca l'espulsione di Agostini e dà l'impressione di essere un giocatore da Fiorentina.
70' Vargas: 6,5 Si piazza alto a sinistra. Trova il primo gol in viola con una cavalcata imponente. Liberazione. E dire che di reti ne poteva fare altre due.
Jovetic: 6,5 Esce fra gli applausi ed i cori della Fiesole. Infiamma lo stadio con giocate prelibate, compreso l'assist per Pasqual. Le pause ci sono, così come gli errori inspiegabili. Anzi sì. Con la data di nascita.
80' Donadel: 6,5 L'assist a Vargas è talmente preciso da meritare da solo un voto alto. E ad Udine accanto a Melo toccherà a lui.
Gilardino: 6+ Lotta come un leone contro avversari, arbitro e assistenti di gara. Viene picchiato di continuo e tutelato decisamente poco. Sbaglia una rete quasi fatta, ma la sua presenza davanti è fondamentale. Combattente.
|di Giovanni Sardelli - Fonte: www.violanews.com|note: le pagelle non concorrono al gioco di Fantamagic - articolo letto 168 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale