Tedesco & Paolucci: "Non ci sentiamo appagati, vedrete.."
Massannunziata - Clima prettamente primaverile, neanche una nuvola su Massannuziata dove Silvestre, atteso in sala stampa, ha dovuto rinunciare alle domande dei giornalisti per sottoporsi ad un massaggio, al suo posto Giacomo Tedesco seguito poi da Michele Paolucci.
Giacomo Tedesco:
"Veniamo da due trasferte dove abbiamo espresso sicuramente un buon gioco ma abbiamo portato a casa zero punti. I tifosi sono senza dubbio amareggiati anche perché riconosco che dalle ultime due trasferte potevamo portare a casa almeno due o quattro punti in base alle prestazioni espresse dalla squadra.
"La Sampdoria, insieme al Genoa, sta dimostrando di attraversare un periodo di forma strepitoso, per noi questa sfida sarà determinante per chiudere il discorso salvezza.
"Negli ultimi minuti abbiamo perso parecchi punti, bisogna lavorare per evitare di abbassarci nella parte finale della gare, magari mantenendo una linea di gioco più alta subiremo meno, ed inoltre bisognerà non accontentarsi del pari ma puntare sempre alla vittoria.
" Ancora non ci riteniamo salvi, sappiamo che ci mancano 3/4 punti per chiudere il discorso
" Sacrificarmi come terzino sinistro? Tedesco è a disposizione per giocare ovunque, anche come terzino, se c'è da fare un sacrificio per il bene della squadra.
"Il gioco di Mazzarri (tre anni insieme a Reggio) sviluppa molto sulle fasce, bisognerà chiuderle con attenzione. La stessa che serve per bloccare Cassano, giocatore strepitoso, uno che da un momento all'altro ti risolve la partita, se si ferma Cassano si blocca il 50% della Sampdoria. Sarà un partita molto tattica ed importante per portare la salvezza a casa.
"In questo finale di campionato le voci di mercato non creeranno problemi di disattenzioni perché i giocatori coinvolti non hanno certo vent'anni, se hanno firmato o no sono comunque dei professionisti che lavoreranno al massimo fino all'ultimo.
Michele Paolucci:
"Torniamo a giocare in casa dopo due trasferte dove abbiamo raccolto meno di quello che meritavamo. Siamo stati un po' ingenui a prendere gol alla fine, specie a Torino. E' un problema che ci portiamo dietro tutta la stagione, quello dei minuti finali, se fossimo stati più attenti avremmo avuto 7/8 punti in più.
"La Sampdoria ha avuto difficoltà all'inizio della stagione ma ultimamente si è tirata su. E' un ottima squadra come lo siamo noi.
"Ci ricordiamo benissimo i tre gol subiti all'andata ed abbiamo intenzione di restituirli, mi aspetto uno stadio infuocato perché se vinciamo si chiuderebbe la pratica salvezza.
"A questo match ci tento particolarmente, è una gara importantissima, sarebbero gli ultimi punti che ci darebbero la salvezza, non matematica, ma quasi certa. Ci tengo molto e spero di essere determinante.
"Non è assolutamente vero che ci sentiamo appagati e domenica lo dimostreremo
"Tra Pazzini e me attualmente la differenza è di 3 gol. E' un giocatore che mi è sempre piaciuto e devo fargli i miei complimenti perché non era facile andare via da Firenze ma è stato fortunato a trovare l'ambiente giusto che l'ha portato alla sua prima stagione in doppia cifra, sono felice per lui e colgo l'occasione per rinnovare i miei complimenti.
"Cosa avrebbe la Sampdoria più di noi? Per adesso ha 3 punti in più ma domenica vorremmo dire di essere sullo stesso piano almeno a livello di punti, che è quello che più conta.
"Più un attaccante gioca e sta meglio sta, ultimamente ho avuto continuità di rendimento ed ho potuto sfruttare tutte le mie caratteristiche, per fare questo ho bisogno di giocare e sono felice che in questo momento sto giocando con continuità. |di Seby Maina - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 133 volte