FORMELLO: Problema muscolare per Foggia, spazio a Mauri. Lichtsteiner a centrocampo
La Lazio volta pagina. La squadra di Delio Rossi mette da parte l'euforia derby e intensifica il lavoro in vista della trasferta di sabato pomeriggio in quel di Genova. Nel primo tempo dell'amichevole di ieri, il tecnico romagnolo ha testato l'undici che potrebbe scendere in campo contro il “grifone” di Gasperini, senza gli squalificati Brocchi e Matuzalem e con qualche titolare a riposo, in virtù del crocevia stagionale del 22 aprile a Torino contro la Juventus. Rispetto alla “sgambata” con il Riano, è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo Lichtsteiner, che ieri aveva osservato una giornata di riposo in via precauzionale. Contro il Genoa sarà proprio il jolly svizzero ad avanzare il suo raggio d'azione ed a prendere il posto di Brocchi sulla fascia destra, mentre in difesa tornerà a vestire una maglia da titolare Lorenzo De Silvestri, che non scende in campo dall'inizio dal successo interno del 28 febbraio con il Bologna. Ma il giovane terzino romano non sarà l'unico elemento “rispolverato” dopo lunga data: ancor più antiche, infatti, le ultime apparizioni da titolari di Ousmane Dabo (14 febbraio con il Torino), che anche oggi è stato provato al fianco di Ledesma come vice Matuzalem e di Mobido Diakitè (il 25 gennaio in Lazio-Cagliari) che contro il Genoa affiancherà David Rozenhal. Riposerà Sebastiano Siviglia, che oggi non si è allenato a causa di una contusione rimediata con il Riano.
Ma le novità di formazione non sono finite: quello di sabato, infatti, sarà un vero e proprio turn over che coinvolgerà anche gli altri reparti. A centrocampo (assente Manfredini), oltre agli avvicendamenti dettati dalle squalifiche, potrebbe restare fuori anche Pasquale Foggia. Nel corso dell'allenamento, l'esterno partenopeo ha lasciato anzitempo il campo a causa di un risentimento muscolare alla coscia sinistra, la cui entità andrà verificata nella giornata di domani. Al suo posto, il tecnico biancoceleste ha schierato Stefano Mauri che si candida, quindi, per una maglia da titolare, con lo scopo di riscattare l'opaca prestazione fornita in quel di Siena. Carte mescolate anche in attacco, dove è scontata la presenza dal primo minuto di capitan Rocchi al fianco di Zàrate, con Pandev che partirà dalla panchina. Ieri, il macedone ha disputato il secondo tempo, ma Rossi preferirà preservarlo in ottica Juventus (quando dovrebbe fare coppia con l'argentino). Se le indicazioni venissero confermate sarebbero ben 5 le novità rispetto al derby si sabato scorso. Se ne saprà di più domani mattina, quando al centro sportivo di Formello sarà già tempo di rifinitura.
PROSSIMA GARA: Genoa – Lazio (Sabato 18 aprile, ore 18)
PROBABILE FORMAZIONE (4-4-2): Muslera, De Silvestri, Diakitè, Rozenhal, Kolarov; Lichtsteiner, Ledesma, Dabo, Mauri; Rocchi, Zàrate.
SQUALIFICATI: Matuzalem (3), Brocchi (1)
DIFFIDATI: Rozenhal, Brocchi, Ledesma, Pandev, Siviglia
IN DUBBIO: Foggia
INDISPONIBILI: S.Inzaghi. |di Daniele Baldini - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it| - articolo letto 162 volte